Problema barre Led retroilluminazione su Samsung UE55MU6400U

MaestroBetty

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti,

il problema come da titolo riguarda presumibilmente un punto luce della barra inferiore della retroilluminazione led di una Tv Samsung UE55MU6400U,

IMG20220623205554.jpg IMG20220623205643.jpg
IMG20220619102607.jpg 81-nIZu9HrL._AC_SL1500_.jpg

Come possibile vedere dalle foto, la macchia sul pannello sembra simile a quella che si verifica su modelli più recenti che utilizzano lenti di diffusione (che si scollano), ma da quanto capito, il UE55MU6400U non utilizza lenti di diffusione per la retroilluminazione quindi la domanda è:

Cosa può causare un simile problema? c'è la possibilità di ripararlo senza sostituire l'intera Barra led?

EDIT: Allego una discussione (purtroppo senza soluzione) dell'assistenza Samsung dove ci sono parecchi utenti con il mio stesso problema

grazie a tutti in anticipo
 
Ultima modifica:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,494
Li qualcuno gli ha dato una botta. Sembra uno o più fogli che distribuiscono uniformemente la retroillumiazione increspati.
 

MaestroBetty

Nuovo Utente
4
0
Li qualcuno gli ha dato una botta. Sembra uno o più fogli che distribuiscono uniformemente la retroillumiazione increspati.
Ciao, posso assicurare che non ha subito alcun urto, i fogli per la diffusione (ci stavo giusto pensando) potrebbero essersi "increspati" per via del calore? li c'è l alimentatore credo che sia la zona più calda, smontarlo è un operazione complessa da organizzare anche perchè lo sto usando tutt'ora. eventualmente per arrivare ai "fogli" va comunque smontato il pannello lcd dalla cornice?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,494
Suppongo di sì.
Strano che i led siano tutti ai bordi, è molto sottile quel tv? Vuoi vedere che come i monitor da pc c'è una lastra in plexiglass spessa alcuni mm? In questo caso potrebbe essersi formata una crepa nella lastra.
Secondo me in un caso o nell'altro non ci puoi far niente. Toca gnent'.
 

MaestroBetty

Nuovo Utente
4
0
Suppongo di sì.
Strano che i led siano tutti ai bordi, è molto sottile quel tv? Vuoi vedere che come i monitor da pc c'è una lastra in plexiglass spessa alcuni mm? In questo caso potrebbe essersi formata una crepa nella lastra.
ti allego una discussione sul servizio clienti Samsung di altri casi come il mio LINK Samsung, purtroppo nessuna soluzione, ma il problema sembra presentarsi sempre nella stessa zona anche agli altri (basso a sinistra) l unico fattore potrebbe essere il calore anche se non capisco "come"

è chiaro che si tratta di una debolezza di progettazione ma vorrei capire cos'è nello specifico e se posso ripararla visto che la TV funziona perfettamente, in rete ho visto di problemi legati alle generazioni più recenti dotati di lenti di diffusione per cui nel tempo si scollano e basta aprire la tv e ricollocarle in sede, speravo potesse essere qualcosa di similare
 

MaestroBetty

Nuovo Utente
4
0
Se decidi di aprirlo mi piacerebbe sapere cosa trovi.
Bel bidone comunque.
appena prendo coraggio riporterò qui i risultati, PER LA SCIENZA!
comunque le solite fregature delle produzioni Asiatiche, per risparmiare 0,03 cent su di un componente uccidono la longevità del prodotto, che sia stupidità o obsolescenza programmata.... si fosse bruciata la scheda forse l'avrei accettato meglio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili