RISOLTO Problema avvio windows dopo aggiornamento del Bios

Gabriele Galli

Nuovo Utente
2
1
Salve a tutti. È la mia prima volta che scrivo su un forum e mi scuso se sarò poco chiaro nella spiegazione del mio problema, ma cercherò di essere il più chiaro possibile. Circa alle 10:30 di oggi 14/10/2020 stavo controllando sul Msi Dragon Center se fossero disponibili aggiornamenti. Mi esce fuori disponibile un aggiornamento del Bios. Decido di installarlo e il pc dopo aver completato il caricamento entra in fase di riavvio arrestandosi. Ho aspettato fino alle 11:05 ma il pc non dava segni di riavvio "completo". All'interno del Case potevo vedere le ventole della Cpu e di raffreddamento andare tranquillamente ma il monitor non dava segni di vita. Il messaggio che compariva è il seguente: "Nessun Segnale. Il monitor presto andrà in modalità risparmio energetico". Non può essere un problema di cavo hdmi perchè avevo lavorato poco prima senza alcun problema. Quindi ho deciso di spegnere manualmente il pc per poi riprovare il riavvio... ma niente segno di vita. Ora nei primi secondi di avvio i led laterali della motherboard diventano un secondo bianchi e il led della cpu diventa rosso anche se la ventola non si spegne e continua ad andare. Poi i led della motherboard diventano rossi come di consueto e il led della cpu si spegne, ma il computer continua a non mostrarmi windows ne cenno di avvio. Ho provato anche a staccare l'alimentazione per qualche secondo e attaccare l'hdmi alla porta della motherboard invece che quella della Gpu ma niente. Non so assolutamente cosa fare...
Lascio qui sotto le specifiche del pc e il monitor:
CPU: Amd ryzen 5 3600
MB: MSI b450 tomahawk max
GPU: RX5600XT
RAM: Crucial Ballistix 16 Gb 3600 Mhz
STORAGE: SSD Nvem 500Gb
PSU: Seasonic 800+ gold full modulare
CASE: nzxt h510
MONITOR: Lg Ultra gear 24GL600F

Ringrazio in partenza chiunque dedicherà del suo tempo nel fornire una possibile soluzione al mio problema e sono completamente aperto a qualsiasi delucidazione in caso non fossi stato abbastanza chiaro o impreciso.
Grazie.
 
Soluzione
Prova un CLEAR CMOS
Grazie mille per la disponibilità così repentina. Proverò immediatamente.
Post unito automaticamente:

Prova un CLEAR CMOS
Voglio ringraziarti VERAMENTE di cuore!!! Ci sono riuscito... grazie veramente per la tua risposta così rapida... pensavo di dover aspettare un po' ma grazie al tuo aiuto ora ho di nuovo il mio pc operativo. GRAZIE :D

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,385
31,389
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Prova un CLEAR CMOS
 

Gabriele Galli

Nuovo Utente
2
1
Prova un CLEAR CMOS
Grazie mille per la disponibilità così repentina. Proverò immediatamente.
Post unito automaticamente:

Prova un CLEAR CMOS
Voglio ringraziarti VERAMENTE di cuore!!! Ci sono riuscito... grazie veramente per la tua risposta così rapida... pensavo di dover aspettare un po' ma grazie al tuo aiuto ora ho di nuovo il mio pc operativo. GRAZIE :D
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili