Problema avvio windows 7

antonio1221

Nuovo Utente
41
0
Salve,quando avvio windows mi si blocca ed esce questa schermata,ho provato io ripristino,ma niente,non ho il cd di windows,vorrei sapere cosa è successo e come risolvere.Posso anche collegarlo ad un altro pc trasformandolo in hdd esterno ed accedere ai file se ce ne bisogno,fatemi sapere grazie a tutti. IMG_20150704_215457.jpg
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve,quando avvio windows mi si blocca ed esce questa schermata,ho provato io ripristino,ma niente,non ho il cd di windows,vorrei sapere cosa è successo e come risolvere.Posso anche collegarlo ad un altro pc trasformandolo in hdd esterno ed accedere ai file se ce ne bisogno,fatemi sapere grazie a tutti. Visualizza allegato 166354

Se non ci dici nemmeno le caratteirstiche del PC non possiamo dirti nulla. Hai fatto qualche modifica al PC di recete?
 

antonio1221

Nuovo Utente
41
0
non ho modificato nulla,praticamente ho già aperto un'altra discussione che riguarda il pc portatile che non si vede lo schermo,beh l'hdd è il suo,praticamente è sempre funzionato bene,improvvisamente mi dà schermo nero,il tecnico mi ha detto che è dovuto alla scheda madre allora siccome l'hdd non c'entra nulla l'ho collegato al fisso e mi dà questa schermata ha windows 7 e non ho installato nulla di recente visto che non lo uso quasi mai(il portatile in questione che monta questo hdd),non saprei a cosa è dovuto quando lo collego esternamente il pc fisso me lo riconosce e posso accedere in piena libertà ai file
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Salve,quando avvio windows mi si blocca ed esce questa schermata,ho provato io ripristino,ma niente,non ho il cd di windows,vorrei sapere cosa è successo e come risolvere.Posso anche collegarlo ad un altro pc trasformandolo in hdd esterno ed accedere ai file se ce ne bisogno,fatemi sapere grazie a tutti. Visualizza allegato 166354

Dall' errore SEMBREREBBE si tratti dell' Hardisk qualche file corrotto...

Scheda madre?? con questo errore non credo centri molto...

ha a che fare molto probabilmente con l' Hardisk.

da quello che hai detto sembrerebbe uno dei file di Sistema che si e danneggiato (non ne capisco la causa) e ciò ostacola l' avvio di Windows... perchè alla luce di quello che hai detto i file riesci a prenderli quindi, prendi tutto fai un backup e formattalo dopodichè reinstalla Win7.

Spero di esserti stato di aiuto ;)
 

antonio1221

Nuovo Utente
41
0
ho introdotto la scheda madre perchè il pc da un pò di tempo quando lo accendo mi appare la schermata nera e non funziona nulla,nemmeno collegato ad un monitor si vede niente,potresti per favore spiegarmi bene come fare il backup per poi reinstallare win7?Da dove lo prendo win7?:asd:
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
ho introdotto la scheda madre perchè il pc da un pò di tempo quando lo accendo mi appare la schermata nera e non funziona nulla,nemmeno collegato ad un monitor si vede niente,potresti per favore spiegarmi bene come fare il backup per poi reinstallare win7?Da dove lo prendo win7?:asd:

Hem non hai la licensa di Win7? vabbe aspetta il 28 luglio che la microsoft ti mette windows10 lo stesso anche se pirata a quanto pare :lol:
per il backup il discorso e molto semplice,
prendi le cose che ti servono dentro l' Hardisk cioe le cose importanti le sposti in un altro pc e BOOM fine del backup :asd:
poi inserisci il disco di Win 7 Nel PC "difettato con il presunto hardisk difettato" e fai partire l'installazione ti appare una schermata ce scritto grosso come una casa FORMATTA QUESTO DISCO ci clicchi e ti formatta l' Hardisk poi ancora grosso come una casa dice INSTALLA WINDOWS IN QUESTA PARTIZIONE ci clicchi e parte l' installazione Fine...

PS. Una procedura complicata xD (no scherzo vai tranquillo e semplicissimo)

PSS. Se non risolvi cosi... trasformati in Micheal Jordan e fai canestro nel cassonetto della monnezza :lol:
 
Ultima modifica:

antonio1221

Nuovo Utente
41
0
Hem non hai la licensa di Win7? vabbe aspetta il 28 luglio che la microsoft ti mette windows10 lo stesso anche se pirata a quanto pare :lol:
per il backup il discorso e molto semplice,
prendi le cose che ti servono dentro l' Hardisk cioe le cose importanti le sposti in un altro pc e BOOM fine del backup :asd:
poi inserisci il disco di Win 7 Nel PC "difettato con il presunto hardisk difettato" e fai partire l'installazione ti appare una schermata ce scritto grosso come una casa FORMATTA QUESTO DISCO ci clicchi e ti formatta l' Hardisk poi ancora grosso come una casa dice INSTALLA WINDOWS IN QUESTA PARTIZIONE ci clicchi e parte l' installazione Fine...

PS. una procedura complicata xD (no scherzo vai tranquillo e semplicissimo)

Grazie mille però penso che il problema sia uno solo..cioè praticamente nemmeno inserendo un altro hdd(funzionante)lo schermo del pc si vede quindi penso che ci sia un doppio problema sia l'hdd che la scheda madre(stando alle parole del tecnico è la scheda madre che non va e con molti avvii forzati parte)a me è partito mezza vola per poi dare definitivamente schermo nero,tu che ne dici?Deriva tutto da questo problema?
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Grazie mille però penso che il problema sia uno solo..cioè praticamente nemmeno inserendo un altro hdd(funzionante)lo schermo del pc si vede quindi penso che ci sia un doppio problema sia l'hdd che la scheda madre(stando alle parole del tecnico è la scheda madre che non va e con molti avvii forzati parte)a me è partito mezza vola per poi dare definitivamente schermo nero,tu che ne dici?Deriva tutto da questo problema?

potresti dirmi che scheda madre hai?
Anzi facciamo prima mi diresti tutta la configurazione PC? (e un Notebook giusto?)
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
allora praticamente è un notebook sony vaio modello sve151g11m

un secondo un secondo....

- - - Updated - - -

allora praticamente è un notebook sony vaio modello sve151g11m

Ma il tuo PC ha una SSD?? da quanto vedo nel sito si... se si allora il sistema operativo dovrebbe essere installato li :sisi:
quindi...
spiegami meglio dettagliatamente tutto cio che ti e successo voglio capire meglio... cosi posso darti una risposta più soddisfacente...
 

stripi

Utente Attivo
176
33
CPU
i5-3570k @4.5GHz 1.30v/DU@4.3GHz 1.28v
Dissipatore
Macho HR-2/Arctic MX-4
Scheda Madre
MSI z77a-G45
HDD
SAMSUNG SSD 850EVO 250GB/WD Velociraptor 1TB
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer [16GB 2x8] CL8 X.M.P.1600MHz
GPU
GIGABYTE GTX970 G1 GAMING [HYNIX-ASICS:77,5%] @1550/7900MHz/DU@1500/7500MHz [V1.2250-Default]
Monitor
Benq RL 2455HM [1ms 1920x1080]
PSU
Corsair AX760
Case
Corsair C70 Military Green
Periferiche
Logiech G500/510s
OS
Windows 7 Pro x64
Allora, quell'errore significa che il tuo hdd e' impostato in modalità ide dal bios, e se hai installato win7 non si avvierà mai, quindi vai nel bios e imposta l' hdd in modalità ahci e vedrai che tornerà a funzionare tutto come prima :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Christian One

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Allora, quell'errore significa che il tuo hdd e' impostato in modalità ide dal bios, e se hai installato win7 non si avvierà mai, quindi vai nel bios e imposta l' hdd in modalità ahci e vedrai che tornerà a funzionare tutto come prima :ok:

Giusto giusto...:sisilui: non mi ricordavo bene il codice di errore era simile... e vero antonio.
 
  • Mi piace
Reazioni: stripi

antonio1221

Nuovo Utente
41
0
ragazzi vi ringrazio di cuore per l'interesse,vorrei sapere come entro nel bios e rispondendo a christian one,praticmanerte il pc funzionava correttamente poi così all'improvviso lo accesi e mi accorsi che non funzionava nel senso che windows non partiva allora lo spensi e lo riaccesi e funzionò da quel momento poi niente allora provai a mettere un altro hdd nel sony e lo accesi,ma nulla non si vedeva niente,allora lo collegai al monitor e lo stesso non si vedeva nulla nemmeno lo stemma della sony quando lo accendevo quindi provai a collegare l'hgdd del sony al pc e mi accorsi che veniva senza problemi riconosciuto dal sistema,ora portando il pc da un tecnico quest'ultimo mi ha detto che è un problema di scheda madre allora prima di ripararlo devo recuperare delle foto e l'ho collegato internamente al pc fisso e mi esce questa schermata
 
Ultima modifica:

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
ragazzi vi ringrazio di cuore per l'interesse,vorrei sapere come entro nel bios e rispondendo a christian one,praticmanerte il pc funzionava correttamente poi così all'improvviso lo accesi e mi accorsi che non funzionava nel senso che windows non partiva allora lo spensi e lo riaccesi e funzionò da quel momento poi niente allora provai a mettere un altro hdd nel sony e lo accesi,ma nulla non si vedeva niente,allora lo collegai al monitor e lo stesso non si vedeva nulla nemmeno lo stemma della sony quando lo accendevo quindi provai a collegare l'hgdd del sony al pc e mi accorsi che veniva senza problemi riconosciuto dal sistema,ora portando il pc da un tecnico quest'ultimo mi ha detto che è un problema di scheda madre allora prima di ripararlo devo recuperare delle foto e l'ho collegato interamente al pc fisso e mi esce questa schermata

Ahhh aspetta allora non centra l' Hardisk del PC Fisso ma e quello del sony il problema dove hai Win7
Comunque prova come a detto stripi per entrare nel BIOS Premi F2 e tienilo premuto all' accensione del PC
 

antonio1221

Nuovo Utente
41
0
Ahhh aspetta allora non centra l' Hardisk del PC Fisso ma e quello del sony il problema dove hai Win7
Comunque prova come a detto stripi per entrare nel BIOS Premi F2 e tienilo premuto all' accensione del PC

Grazie provo e vi faccio sapere subito!

- - - Updated - - -

Ragazzi sto provando ad entrare nel BIOS ,ma niente mi porta direttamente alla schermata del ripristino di win 7 e non mi fa entrare, ho provato varie volte anche il ripristino

- - - Updated - - -

Ragazzi sono riuscito ad avviare questo hdd e monta win7 home premium la cosa strana è che se creato un account da solo chiamato utente e serve una password per entrare cose che non ho visto che non l'ho creato io,mentre sul mio account non posso nemmeno accedere perché si blocca quindi visto che ho perso tutto potreste spiegarmi gentilmente come installare windows pensò l'8,ho letto che la Microsoft ha reso win8 scaricabile senza chiave di attivazione quindi avevo pensato di scaricare quello e formattare lhdd sul fisso e poi installare il sistema che ne dite?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili