Problema avvio Windows 10 Home

hbl70

Nuovo Utente
40
1
Salve ragazzi, ho un problema con il mio notebook Asus, ieri sera stavo cercando di disinstallare un programma ma dopo al riavvio non parte più windows 10
mi dice l'errore prima Errore-0xc000000f INACCESSIBLE BOOT DEVICE
ho provato a ripristinare l'avvio sia automaticamente col tool su chiavetta il media creator ecc ecc...
ma senza risultato, ho provato anche il ripristino di sistema ma nulla da fare poi in seguito mi ha dato anche errore di altro codice Errore-0xc0000001.....
ho provato a farlo seguendo una guida
  • diskpart
  • sel disk 0
  • list vol
  • sel vol G ( al posto di G ho messo il numero giusto )
  • assign letter=z:
  • exit
dir Z:

  • cd /d Z:\EFI\Microsoft\Boot\
  • bootrec /fixboot
  • ren BCD BCD.bak
  • bcdboot C:\Windows /l it-it /s Z: /f ALL
ma al penultimo passaggio "ren BCD BCD.bak" mi di dice "file duplicato o impossibile trovare file"
sto pensando di resettare il pc di fabbrica ma prima vorrei provare tutto quello che è possibile fare per ripristinarlo....

chi mi aiuta ?

Grazie
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Prova a far partire una Live di Linux
 

hbl70

Nuovo Utente
40
1
ho provato i file ci sono il sistema operativo viene visto infatti mi sono salvato quelli che mi interessano quindi o ce un errore sconosciuto nel sistema o è l'avvio ma nonostante le procedure fatte non riesco a ripristinarlo ......ma si può rispristinare l'UEFI da ubuntu ? perchè con win 7 su un altro pc l'Mbr ci riuscivo

se dovessi per forza farlo tornare alla situazione di fabbrica come si fa sui notebook asus ? il mio è ASUS X541U
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
ho provato i file ci sono il sistema operativo viene visto infatti mi sono salvato quelli che mi interessano quindi o ce un errore sconosciuto nel sistema o è l'avvio ma nonostante le procedure fatte non riesco a ripristinarlo ......ma si può rispristinare l'UEFI da ubuntu ? perchè con win 7 su un altro pc l'Mbr ci riuscivo

se dovessi per forza farlo tornare alla situazione di fabbrica come si fa sui notebook asus ? il mio è ASUS X541U
Per resettare tutto devi usare una ISO pulita

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

hbl70

Nuovo Utente
40
1
cmq alla fine l'ho formattato e reinstallato con il media create tool (se così si chiama) di windows....
ora che il sistema è pulito e tutto, c'è un modo per creare un immagine di sistema come facevo con windows 7 che quando avevo un problema invece di formattare e reinstallare drivers, programmi e tutto, ripristinavo con un immagine di sistema creata stesso con win7 e salvata su un hd esterno, si può fare anche con win 10 ? se si, l'immagine creata poi occuperà lo stesso spazio occupato ora sull'hd interno del notebook ?

un'altra cosa quando stavo installando win 10 mi ha chiesto la lingua della tastiera e c'erano 2 scelte italiana e italiana (142) quale dovevo scegliere ? ora è impostata italiana, credo che quel "(142)" siano i tasti,

va bene quella normale o devo mettere italiana (142) ?

il modello del mio pc è ASUS X541UAK

non so se centra qualcosa ma la tastiera del mio notebook ha anche i tastierini numerici al lato destro
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
cmq alla fine l'ho formattato e reinstallato con il media create tool (se così si chiama) di windows....
ora che il sistema è pulito e tutto, c'è un modo per creare un immagine di sistema come facevo con windows 7 che quando avevo un problema invece di formattare e reinstallare drivers, programmi e tutto, ripristinavo con un immagine di sistema creata stesso con win7 e salvata su un hd esterno, si può fare anche con win 10 ? se si, l'immagine creata poi occuperà lo stesso spazio occupato ora sull'hd interno del notebook ?

un'altra cosa quando stavo installando win 10 mi ha chiesto la lingua della tastiera e c'erano 2 scelte italiana e italiana (142) quale dovevo scegliere ? ora è impostata italiana, credo che quel "(142)" siano i tasti,

va bene quella normale o devo mettere italiana (142) ?

il modello del mio pc è ASUS X541UAK

non so se centra qualcosa ma la tastiera del mio notebook ha anche i tastierini numerici al lato destro
Con Windows 10 basta reinstallazione tutto tenendo i propri dati

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili