PROBLEMA problema avvio win7 su hd2 dopo aver rimosso hd1 con xp col dual boot

810max

Nuovo Utente
3
0
Salve, cercherò di essere il piu breve possibile.
ho un pc con 2 dischi da 500 instalati, ognuno con tre partizioni.
Sul primo ho sempre avuto intallato xp sulla partizione c: e ho deciso di installare sul secondo disco una versioine di win7. Dopo l'installazione mi ha creato il dual boot manager per decidere quale SO fare partire, se , come c'era scritto, vecchia versione o windows7. Il disco primario con xp ha incominciato a dare problemi. non partiva piu e non riuscivo piu ad entrare nelle partizioni, neanche da 7, ma partiva comunque la partizione con windows7. Piano piano il disco con xp si è rotto definivamente ma adesso non parte piu win7. Penso che il bootmanager fosse installato propio dove c'era xp. Tolto il disco rotto ho provato a ricreare un boot sulla installazione nel secondo disco, ma nulla.
Ho provato con il disco di win7, con il ripristino dell'avvio automatico , ma alla fine , nel report, mi dice che "il disco non presenta una partizione di sistema valida". Provando con i comandi del prompt Ho eseguito i bootsect, fix boot vari, bootsect /nt60 e: (windows7 si trova li) /mbr , con sys . o all.
mi dice anche che il bootcode was succesfully uploaded, ma poi non parte comunque. Grazie per eventuali vostre risposte
 
Ultima modifica:

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Devi recuperare i dati sul disco di win 7?
 

810max

Nuovo Utente
3
0
no, il problema non ce l'ho. dovrei far ripartire autonomamente win7, dato che ho un programma che non potrei piu installare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!