Problema avvio win10

litosrevosto

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti,
da un momento all'altro il PC non si avvia più, continua a partire e ripartire la ventola vorticosamente come se il bios non trovasse il disco col sistema operativo.
L'unico modo in cui riesco ad accendere il pc è premendo ripetutamente F8, appare il menu di boot, scelgo il disco col sistema operativo e via.
Sono entrato nel bios e la schermata principale rileva i due dischi SATA.
Nel menu di Boot ho notato che come prima scelta c'era il disco che NON contiene il sistema operativo, l'ho cambiato con quello corretto pensando di aver risolto il problema, invece non cambia nulla.
Questo problema si è presentato da un giorno all'altro senza che io abbia fatto alcuna modifica al pc. Se qualcuno mi può aiutare, sarebbe molto gradito, grazie
 

loreloc

Utente Attivo
224
33
Non l'ho mai fatto, ho visto le procedure e provo a farlo. Unico dubbio: dopo il clear cmos riavvio il pc, entro nel Bios e una volta lì devo fare qualcosa di particolare?



Non devi fare niente di particolare. Semplicemente porti ai valori di default il bios. Al massimo dovrai impostare l'hard disk con l'os come boot primario
 

litosrevosto

Nuovo Utente
11
0
Non devi fare niente di particolare. Semplicemente porti ai valori di default il bios. Al massimo dovrai impostare l'hard disk con l'os come boot primario

tolto alimentazione, spostato jumper, rimesso nel punto originario, rimesso cavo alimentazione e...il pc non dà più segni di vita. Schiacciando il pulsante di accensione non succede nulla. C'è solo una luce verde sulla scheda madre...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili