Problema avvio pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bozzaplaza

Nuovo Utente
2
0
HDD
200 GB
GPU
GEFORCE XTX 8800GT
PSU
650W
OS
winzoz XP
Ciao a tutti......ho un piccolo/grande problema col pc che mi sono appena assemblato.

Ho una nuova scheda madre ASUS - P5QPRO SK775 e un processore INTEL Core 2 Quad Q9300, scheda video GEFORCE XTX 8800 GT 512mb, il tutto montanto da me nel vecchio case, dove avevo appena sostituito l'alimentatore con uno da 650w (non ricordo ora la marca). In pratica si puo dire che mi sono fatto il pc nuovo, tranne l'hard-disk e il lettore/masterizzatore DVD. Come ram ho preso due banchi da 1Giga pc6400 800Mhz................ho montanto tutto da me e si è acceso riconoscendomi tutto subito. Ho installato winxp come sistema operativo e tutti i driver nuovi che avevo...sembrava tutto perfetto...poi bam...mi si spegne e non si accende piu.
Adesso quando lo riavvio il bios parte tranquillamente....poi quando carica il sistema operativo dall'hard disk si blocca tutto. Allora, pensando fosse un problema del sistema operativo, ho riprovato a reinstallare win.....imposto l'avvio dal cdrom...ma uguale a prima si blocca tutto e rimane la schermata nera dopo il boot. Se entro nel bios posso vedere che mi riconosce perfettamente tutte le periferiche installate (ram-dvd-cpu-hd) ma poi al riavvio fa la stessa cosa.
Ho provato a smanettare un po e la cosa strana che ho notato è che staccando l'harddisk e facendo l'avvio da cdrom questa volta non si blocca ma mi parte l'installazione di winxp dove mi riconosce tutto per poi bloccarsi quando si accorge che non rileva nessun hardisk............non vorrei sia proprio quello a darmi problemi...........

Spero qualcuno sappia consigliarmi.....grazie anticipatamente a tutti...

BozzaPlaza
 

andy84

Utente Èlite
15,796
336
CPU
Core i5 6500/Core-i5 2410M
Scheda Madre
AsRock Z170M Pro4S/JE50-HR(HM65)
HDD
SSD Crucial MX200 512GB/SSD SanDisk Plus 240GB
RAM
2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz/2x2GB 1333MHz
GPU
AMD HD5850/GT540M 1GB
Audio
integrata e casse 2.1
Monitor
Asus VX24AH 23.8" 2560x1440/15.6" 1366x768
PSU
Enermax Revolution X't 530W
Case
Antec ISK-600M
OS
Windows 10 Education/Windows 10 Professional 64bit
prova a cambiare HD, se possibile, o a cambiare il cavo Sata
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili