Problema avvio pc

Buongiorno ho un problema strano al pc da un paio di giorni. Quando lo accendo dopo la fase di POST del BIOS, appena iniziano a girare i pallini di Windows il pc si blocca se attendo un paio di minuti si riavvia da solo e ricomincia a caricare Windows in questo momento si attiva la diagnostica di Windows fai il tentativo di ripristino e si avvia. Il pc una volta avviato funziona perfettamente. Ho solo questo problema all'avvio che mi porta via almeno 5/10 minuti per avviarlo. Ho già provato a formattare l'ssd nvme che monto ma il problema rimane. Ho tentato il Clear CMOS l'avvio con un solo banco di ram alla volta ma comunque ho sempre questo problema. Ho il sentore che sia l'ssd che mi sta lasciando Qualcuno che riesce a darmi una mano?
I componenti sono questi:
Mobo asus tuf Gaming b550 plus
AMD Ryzen 5 3600
ATI radeon rx 5500 xt
Interno ssd nvme 512gb
Samsung hd103sj 1tb (per i dati)
2x8 ddr4 1330 gb ram Mushkin Redline DDR4-3200



Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao
Da windows apri il prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio
 
Protezione risorse di Windows: file danneggiati trovati e ripristinati.
I dettagli per il ripristino online sono inclusi nel file di log CBS disponibile in
windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. I dettagli
per il ripristino offline sono inclusi nel file di log specificato dal flag /OFFLOGFILE.Protezione risorse di Windows: file danneggiati trovati e ripristinati.
I dettagli per il ripristino online sono inclusi nel file di log CBS disponibile in
windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. I dettagli
per il ripristino offline sono inclusi nel file di log specificato dal flag /OFFLOGFILE.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili