Problema Avvio PC

HPN-STRIKER

Nuovo Utente
40
0
Ieri mi era apparso sul monitor l'errore 0x00000f che indica un problema nel BCD, ho formattato i settori dell' hard disk e ho reinstallato Windows da una vecchia chiavetta che ho. Inizialmente andava molto a scatti, ho riavviato il pc e mi ha dato schermata blu di morte. Allora ho reinstallato Windows e ha cominciato ad andare senza problemi, anche se con qualche impallo. Sta mattina accendo il pc, tutto funzionante, fino al riavvio. Appena acceso il computer dopo un bel po di tempo appare il logo Windows, con il cerchio di caricamento assente, dopo un po' appare, ma passato altro tempo sparisce solo il logo. E dopo 2 minuti si blocca del tutto. Spengo il pc, apro il case e smonto di tutto, per poi rimontare, attacco la spina e si blocca sul logo della scheda madre. Aiuto, non riesco nemmeno a fare il boot, se vi servono dettagli ditemi voi che vi elenco tutti, aiuto :(
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Ok grazie mille
Post unito automaticamente:

Ho un SSD, sul quale però ci sono dei file, devo formattarlo prima di installarlo sul PC?

Se è abbastanza capiente puoi creare una partizione su cui installare il sistema operativo e tenere da parte i dati nell'altra partizione. Altrimenti durante l'installazione di windows ti verrà chiesto di formattarlo, perdendo i dati.
 

HPN-STRIKER

Nuovo Utente
40
0
Se è abbastanza capiente puoi creare una partizione su cui installare il sistema operativo e tenere da parte i dati nell'altra partizione. Altrimenti durante l'installazione di windows ti verrà chiesto di formattarlo, perdendo i dati.
Avevo provato prima ad installare il SSD ma quando lo selezionavo come dispositivo di boot mi appariva la scritta: connect a boot device and then press any key, era per questo che chiedevo, sapresti indicarmi la causa?
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Perche nell'ssd non è presente nessun sistema operativo.
Devi installarlo tramite chiavetta usb come hai già fatto con l'hdd dopo averlo formattato.
 

HPN-STRIKER

Nuovo Utente
40
0
Perche nell'ssd non è presente nessun sistema operativo.
Devi installarlo tramite chiavetta usb come hai già fatto con l'hdd dopo averlo formattato.
Ah non ci avevo pensato, grazie mille
Post unito automaticamente:

Quando provo ad installare Windows sull' SSD mi esce questo errore: Windows cannot be installed to this disk. This computer's hardware may not support booting on this disk. Ensure that the disk's controller is enabled in the computer's BIOS menu., ho già impostato nel BIOS il controllo sata in AHCI ma niente.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili