RISOLTO Problema avvio PC

Assemblaggio e Problemi HW

Brimston

Ragazzi, il mio pc da un giorno all altro non parte più, ma quando premo il tasto accensione fa quello che mostro nel video all’infinito... Che cosa può essere?
 
#1

Lux90

manca il video :D
 
Mi Piace: sghe23
#2

sghe23

Utente Èlite
C'è un piccolo problema, manca il video e non sappiamo di quale pc parliamo senza conoscere la configurazione, alimentatore e monitor compresi.
 
Mi Piace: Lux90
#3

Matrix307

Quale video?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Mi Piace: sghe23
#4

Brimston

Scusate ma il video non me lo fa caricare... comunque il pc, appena premo il tasto per accenderlo, prova ad avviarsi in loop ma non ci riesce... le ventole partono ma dopo 2 secondi si spengono e poi si riaccendono all infinito.. L’alimentatore è un Corsair TX650M, la scheda madre unH370 Aorus Gaming, il processore un i7 8700 e la ram due banchi da 8 ddr4 vengeance
 
#5

sghe23

Utente Èlite
Antino ha detto:
Scusate ma il video non me lo fa caricare... comunque il pc, appena premo il tasto per accenderlo, prova ad avviarsi in loop ma non ci riesce... le ventole partono ma dopo 2 secondi si spengono e poi si riaccendono all infinito.. L’alimentatore è un Corsair TX650M, la scheda madre unH370 Aorus Gaming, il processore un i7 8700 e la ram due banchi da 8 ddr4 vengeance
Comincia a verificare se hai messo il connettore supplementare alla cpu, quelli della gpu, se le ram sono al secondo e quarto slot ed inserite bene. Inoltre se la ventola cpu è collegata.
 
Mi Piace: bellandrew
#6

Brimston

Il monitor è un AOC 144Hz fullHD
Post unito automaticamente:

sghe23 ha detto:
Comincia a verificare se hai messo il connettore supplementare alla cpu, quelli della gpu, se le ram sono al secondo e quarto slot ed inserite bene.
Si il Pc ha sempre funzionato... Oggi invece ha iniziato a non partire
 
#7

sghe23

Utente Èlite
Antino ha detto:
Il monitor è un AOC 144Hz fullHD
Post unito automaticamente:


Si il Pc ha sempre funzionato... Oggi invece ha iniziato a non partire
Allora togli le ram e provale una per volta al secondo slot.
 
Mi Piace: bellandrew e BWD87
#8

Brimston

Ho provato ma fa sempre lo stesso
 
#9

sghe23

Utente Èlite
Antino ha detto:
Ho provato ma fa sempre lo stesso
La seconda cosa sarebbe provare un altro alimentatore.
 
#10

Brimston

Il problema è che non ho un alimentatore di riserva... Ma come mai non mi fa caricare il video? Perché nel video si vede che quando premo il tasto accensione, le ventole, che hanno i led, partono a girare e si accende anche il led.. Anche la tastiera ha i led e partono, anche i led sulla scheda video (una gigabyte 1080)...
Post unito automaticamente:

Secondo te cosa può essersi bruciato... Il pc l’ho pagato un bel pò e ogni singolo componente costa...
 
#11

sghe23

Utente Èlite
Antino ha detto:
Il problema è che non ho un alimentatore di riserva... Ma come mai non mi fa caricare il video? Perché nel video si vede che quando premo il tasto accensione, le ventole, che hanno i led, partono a girare e si accende anche il led.. Anche la tastiera ha i led e partono, anche i led sulla scheda video (una gigabyte 1080)...
Post unito automaticamente:

Secondo te cosa può essersi bruciato... Il pc l’ho pagato un bel pò e ogni singolo componente costa...
Purtroppo capire la fonte del problema implica una serie di prove prima di sparare una sentenza. Non c'è un amico che può prestartelo ? Altrimenti se vuoi, puoi provare un cmos, togli la batteria tampone per 10 min.e poi la riapplichi, però a pc spento.
 
Ultima modifica:
#12

Brimston

Secondo te può essere anche l’alimentatore?
 
#13

sghe23

Utente Èlite
Antino ha detto:
Secondo te può essere anche l’alimentatore?
E' una probabilità, per saperlo bisogna provarne un altro.
 
Mi Piace: bellandrew
#14

Brimston

Se provo l’alimentatore con la tecnica della garzetta? Perché purtroppo non ho nessuno che possa prestarmi un alimentatore
Post unito automaticamente:

Ho provato con il cmos, ma il problema c’è ancora @sghe23
 
Ultima modifica:
#15