problema avvio pc

jokela84

Utente Attivo
13
0
Buonasera, il mio pc improvvisamente all'avvio, dopo ripetuti tentativi, mi restituisce come errore:
warning! The pervious performance of overclocking is failed and the system is restored to the defaults setting.
Premesso che non ho fatto nessuna modifica per l'overclocking, se pure chiedo di ripristinare il setting precedente al riavvio si presenta sempre lo stesso errore.
Ieri si è spento improvvisamente e pur riavviando windows il desktop mi appare completamente nero.
Posso ancora "recuperare" il pc? :-(
Grazie
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Stacca il cavo 230 V dell'alimentatore e rimuovi la batteria tampone per 5 minuti. Poi rimetti tutto a posto e vedi se ti dice ancora qualcosa.
 

jokela84

Utente Attivo
13
0
Stacca il cavo 230 V dell'alimentatore e rimuovi la batteria tampone per 5 minuti. Poi rimetti tutto a posto e vedi se ti dice ancora qualcosa.

Si è riavviato al terzo tentativo, in una schermata nera diceva di premere f2 per avviare, ci ha messo un secolo ma è ripartito. Data e ora sono sballati...devo semplicemente cambiare la batteria tampone?
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
No non devi cambiare la batteria. Quello che ti ho fatto fare è un reset cmos, che ha riportato il bios alle impostazioni di fabbrica. Aggiorna pure data e ora, non dovresti più avere problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili