Problema avvio pc!

interista

Nuovo Utente
16
0
ragazzi ho un problema!
stamattina provo ad accendere il pc, ma si blocca nella schermata del bios, se provo ad entrare nel setup del bios spunta la scritta "entering bios...", ho aspettato anche mezz'ora ma niente, rimane bloccato con quella scritta!
premetto che non ho installato nessun nuovo hardware, non ho modificato nessun settaggio particolare, non ho virus (ieri sera AVG ha fatto la scansione e non ha trovato niente).
ho provato a togliere la pila del bios, l'ho lasciata fuori per circa mezz'ora, ho cambiato slot alle ram ma niente, sempre il solito problema! il pc è questo: Caratteristiche tecniche del prodotto
aiutatemi, non so cosa fare!:inchino:

erny

Nuovo Utente
7
0
premetto che non ho installato nessun nuovo hardware, non ho modificato nessun settaggio particolare

strano :boh:
ancor + strano che levando la batteria per mezz'ora ancora si blocca!!

prova a scollegare tutte le periferiche..hd e lettori/masterizzatori!!
fallo partire con le componenti primarie..vedi se ti fa entrare nel bios :ok:

in bocca al lupo :D

Smandrake

Utente Attivo
75
0
CPU
Intel E8400
Scheda Madre
MSI P43 Neo
HDD
640GB + 500GB
RAM
OCZ DDR2 800 Mhz 2 x 1GB (OCZ Sucks!)
GPU
XFX Nvidia 9800GT 512M GDDR3
Monitor
Samsung SyncMaster 2253BW
PSU
LC Power Silent 6600 600W
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows NT 5.1 e 6, Linux 2.6.xx
Prova a staccare un modulo di ram, e poi l'altro. Sto avendo anch'io casini mostruosi....

EDIT: ah si ne hai 4. Ma se è in garanzia, non ti conviene aprire il case...

lordbn

Utente Attivo
445
0
CPU
Intel e8400(@ 4.25 GHz)
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO
HDD
WesternDigital 320 GB
RAM
4GB Corsair Dominator
GPU
ATi hd 4870 Gainward Golden Sample
Monitor
Samsung t220
PSU
corsair 650w (52A sulla +12v)
Case
Cooler Master CM690
OS
windows vista ultimate 32bit
Prova a staccare un modulo di ram, e poi l'altro. Sto avendo anch'io casini mostruosi....

EDIT: ah si ne hai 4. Ma se è in garanzia, non ti conviene aprire il case...
se è un preasemblato hp, mandalo in garanzia...se apri il case la mandi in fumo, anche se oramai presuppongo che tu gia lo abbia fatto:asd:

come detto in precedenza stacca tutti i componenti rimontali pero usa solo n banco di ram all avvio e vedi come và:ok:

interista

Nuovo Utente
16
0
allora ragazzi, intanto vi dico che ho aperto sì il case, ma non c'era assolutamente nessuna traccia di sigilli o roba del genere, quindi sono andato tranquillo. lo so è strano, anche io sono rimasto stranizzato ma è così :sisi:
tornando al discorso del pc, ho provato a staccare i moduli di ram, prima uno poi l'altro, niente.
li ho staccati tutti e due e ho fatto partire il pc per vedere se la scheda madre dava segni di vita segnalando la mancanza della ram, e appena acceso la MB emetteva i soliti beep che segnalano che la ram non c'è.
poi ho provato a togliere l'hard disk e farlo partire senza hard disk...
ebbene ragazzi, senza hdd il pc parte e non si blocca, posso entrare nel bios e modificare qualsiasi cosa, se esco dal bios mi spunta una scritta che sinceramente non ricordo, ma cmq diceva qualcosa sul boot del pc.
sicuramente è l'hdd...
c'è un modo per vedere se posso recuperare i dati?

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,536
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Prova con un secondo disco

allora ragazzi, intanto vi dico che ho aperto sì il case, ma non c'era assolutamente nessuna traccia di sigilli o roba del genere, quindi sono andato tranquillo. lo so è strano, anche io sono rimasto stranizzato ma è così :sisi:
tornando al discorso del pc, ho provato a staccare i moduli di ram, prima uno poi l'altro, niente.
li ho staccati tutti e due e ho fatto partire il pc per vedere se la scheda madre dava segni di vita segnalando la mancanza della ram, e appena acceso la MB emetteva i soliti beep che segnalano che la ram non c'è.
poi ho provato a togliere l'hard disk e farlo partire senza hard disk...
ebbene ragazzi, senza hdd il pc parte e non si blocca, posso entrare nel bios e modificare qualsiasi cosa, se esco dal bios mi spunta una scritta che sinceramente non ricordo, ma cmq diceva qualcosa sul boot del pc.
sicuramente è l'hdd...
c'è un modo per vedere se posso recuperare i dati?

Secondo me l'unico tentativo che potresti fare è questo:Montare un altro HDD vuoto,insieme a quello vecchio,fai un'avvio da CD/DVD per installare il sistema operativo su quello nuovo (senza i driver e tutto il resto).Se si avvia il disco nuovo (lascia selezionata la riga che rimane evidenziata sullo schermo),arrivato al SO puoi accedere alle cartelle di quello vecchio.
Se il vecchio disco è un pata ricorda di metterlo in SLAVE.
E' l'unica prova che posso consigliarti di fare onde evitare di portarlo in assistenza da un tecnico dove non ho idea di cosa ti chiederebbe per risolvere il recupero dei dati.
Mi auguro di averti dato una mano.
Ciao e...sperem!

PS:Se i dati hanno una certa importanza è sempre meglio fare dei Backup.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 37 23.1%
  • Gearbox

Voti: 3 1.9%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 101 63.1%
  • Square Enix

Voti: 14 8.8%
  • Capcom