PROBLEMA Problema avvio pc, led rosso gpu

Mattia998

Utente Attivo
314
69
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-F (wi-fi)
HDD
Samsung 970 EVO plus 1TB
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16) 3600 mhz
GPU
RTX 3070 Ti EVGA FTW 3 Ultra
Monitor
Asus TUF gaming VG27AQL1A
PSU
Corsair rm750x
Case
Coolermaster masterbox mb511 rgb
Oggi ho avuto un problema che non mi si era mai presentato con il computer, ho avviato il pc come sempre e nulla nel case si illumina e nessuna ventola parte tranne un piccolo led rosso sulla gpu (penso sia quello della mancanza di alimentazione, è un piccolo led posizionato vicino all'ingresso dei cavi dell'alimentazione), aspetto un 10 secondi ma nulla e provo a spegnere il pc premendo sullo switch della psu nel retro staccando la corrente, aspetto un attimo e riprovo ad avviare il computer solo che questa volta (dopo circa 5-10 secondi di buio totale e led rosso gpu acceso) il pc si avvia e tutto si accende normalmente ed eccomi qua, sapete quale possa essere il problema? ho immaginato la psu ma non ne sono certo
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
possono essere tante cose, anche il cavo di alimentazione della vga allentato, polvere sul contatto pcie. è un led che indica un qualunque problema vga. capita a voltesenza motivo, basta che sia una volta ogni 1000 accensioni
 

Mattia998

Utente Attivo
314
69
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-F (wi-fi)
HDD
Samsung 970 EVO plus 1TB
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16) 3600 mhz
GPU
RTX 3070 Ti EVGA FTW 3 Ultra
Monitor
Asus TUF gaming VG27AQL1A
PSU
Corsair rm750x
Case
Coolermaster masterbox mb511 rgb
possono essere tante cose, anche il cavo di alimentazione della vga allentato, polvere sul contatto pcie. è un led che indica un qualunque problema vga. capita a voltesenza motivo, basta che sia una volta ogni 1000 accensioni
non penso sia un problema legato alla vga per il semplice fatto che, mentre il led rosso della vga era acceso, non c'è stato segnale di vita da nessun'altra componente del pc, nessuna ventola è partita e nessun rgb delle ventole del case.
Questo mi fa pensare che il problema più realisticamente posso essere collegato alla psu o qualche bug a livello di software che però scarterei
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili