PROBLEMA Problema avvio installazione fisica el capitan

frejek76

Nuovo Utente
5
3
Salve a tutti,...premetto che non sono un esperto. Io sono in possesso di una scheda madre msi z97 gaming 5 - processore i7 4790K - scheda video nvidea gtx 980. La mia scheda madre ha il bios legacy + uefi. Per quanto riguarda l'installazione di el capitan ho preparato la chiavetta con unibeast e durante le impostazioni mi chiedeva di scegliere una delle due modalita` "UEFI boot mode" o "Legacy boot mode". La prima volta ho scelto la modalita "UEFI boot mode", poi pero la pendrive non e stata riconosciuta e quindi non avevo la possibilita di avviare la chiavetta dal bios, invece con la modalita` "Legacy boot mode" la chiavetta e stata riconosciuta senza problemi. Come mai allora viene riconosciuta solamente in modalita Legacy? Una volta partito il clover, ho inserito il flag nv_disable=1(oppure -v nv_disable=1) dato che ho una scheda video nvidea gtx 980 ma purtroppo mi esce sempre questa schermata di panic:

1) flag nv_disable=1 panic comando nv_sisable=1 (2).jpg

2) flag -v nv_disable=1
panic comando -v nv_disable=1.jpg

Grazie, se sapete come aiutarmi.
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
La legacy pare vada meglio nel 90% dei casi, ammesso che tu faccia una UEFI usb basta una sola periferica che non supporto pienamente EFI/gop ecc e non va.. almeno per i test che ho fatto io. La legacy rogna meno..
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo Maiuri

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili