• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

problema avvio infinito pc fisso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FERRA04

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao ho un problema, allora ho un pc nuovo per mio fratello un i58400 1060 zotac 16 gb di ram, io ho gia reinstallato windows 10 volte. il problema e che il primo avvio lo fa pulito, quando riavvio il pc resta in caricamento infinito sulla schermata della scheda madre, cosa posso fare mi fareste un grande favore
 
Rimane bloccato nel bios dici ? Hai provato a vedere l'ordine dei dispositivi di boot ?
 
No praticamente installo win 10 sul ssd solo che questo ssd sembra molto lento e la prima volta si avvia corretamente e dal secondo avvio rimane bloccato a caricare win 10 ovvero io ho asus e si vede il logo con sotto le "palle" che girano all infinito

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
CIoè ci installi windows (da usb penso), ti parte l'installazione, poi ti chiede lingua, layout tastiera, cortana, ecc ecc... E si avvia in automatico normalemente.
Poi però quando spegni e lo riaccendi, il pc non va più ?
 
:boh: scarica crystaldiskinfo e posta uno screen
(Non dirmi che hai assemblato quel PC nuovo :skept:)
 
si l ho assemblato io pero l ho portato in assistenza e dicono sia problema hardware
 
si l ho assemblato io pero l ho portato in assistenza e dicono sia problema hardware
Si ma l hai assemblato ora ? O tempo fa ? Perché portato in assistenza ? Hai provato o con una distro di Linux a vedere se parte o con memtest scollegare hdd RAM ? Invertire RAM ?
 
Si infatti. Tanto per cominciare se non parte dubito possa fare un crystaldikinfo. Forse con una live di ubuntu avviando Gsmartmon tools. La via più rapida comunque mi sembra staccare il disco meccanico e vedere se cambia qualcosa con solo ssd attaccato, poi fare una chiavetta con memtest ed avviare da quella un test memorie oppure togliere un banco di RAM e vedere se va e se non va mettere l'altro e controllare ancora. Se non va ancora togliere la scheda video e partire con l'integrata del processore attaccando il monitor al connettore video sulla scheda madre. Sarebbe utile avere un buzzer collegato al connettore speaker della scheda madre.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top