Problema avvio dopo partizionamento

Pubblicità

skull47

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi, dopo tanto tempo torno con un nuovo problema :asd::lol:

Dunque, vi spiego subito. Ho un vecchio P3, sul quale mi diverto a smanettare, dato che ho questo altro pc :asd: Su tale pc è presente un HD di 80 GB su cui erano installati solo giochi di poco conto, e mp3, con SO win XP pro.

Dato che ho una voglia matta di imparare ad usare i sistemi *NIX ho installato su winzoz partitition magic, ed ho diviso l'HD nel seguente modo:

C: ~54GB
partizione non definita ~26GB

Poi ho inserito il cd di knoppix 3.9 e tramite qpart (non ricordo bene il nome :)) ho diviso a sua volta la nuova partizione in una ext2 da 25,5 GB e una swap da 500MB, e vi ho installato UBUNTU 7.04

Da ubuntu col terminale ho dato il comando

$ sudo apt-get install lilo

e il bravo SO l'ha fatto :) C'è solo un problema...all'avvio di winzoz, dopo la barra di caricamento, schermata blu simile a quella di scan disk dove dice che mancava un programma, o file di configurazione (non so bene) si check, col risultato che arrivato a tal punto si riavviava il pc...

Quindi, ho deciso di fare una cosa, a mio parere più intelligente, ho ripreso la partizione C: e l'ho divisa di nuovo, creando (prima della ext2) una partizione da 4GB con installato solo winzoz, per evitare di nuovo un problema simile, in modo da reinstallare solo il SO. Però il problema ora è che winzoz non mi vede la partizione primaria, C:...la mia intenzione era di recuperare tutto quello che c'è senza formattare, che ne so per dire canzoni foto ecc... Cosa faccio?

Grazie in anticipo :D

UBUNTU dovrebbe vedere anche le FAT32 o NTFS.
Avvialo e usalo per spostare i dati che ti serve salvare.
Jena73

Si, ma la partizione C: è da 50GB quella nuova di winzoz da 4!!! Cm faccio?

Aiutoooo rispondeteee :(

Vabbè, lasciamo stare, ho semplicemente reinstallato winzoz xp :D Ora il mio problema è installare lilo daccapo...ho provato con knoppix 3.9 ma mi dice che è già aggiornato alla versione più recente...ne ho bisogno per far partire anche linux...come faccio?? Esistono applet in grado da installarlo anche da winzoz avviato?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro