PROBLEMA Problema avvio con processore Ryzen con ddr4 2400

Denroth

Utente Èlite
1,734
391
ma che discorso è...:deserto:. logico che le 3200mhz sono meglio.... ma se ha già le 2400mhz spendere 100 euro per prendere le 3200mhz e buttare le 2400 che ha adesso.. non è una mossa intelligente.
poi se uno vuole buttare soldi è libero di farlo...
nell'uso quotidiano non noterà mai la differenza.... poi se ci lavora e gli serve velocità è un altro discorso.. ma se così fosse comprava ram più performanti senza farsi problemi per le 2400mhz non ti pare?

Guarda che ho letto benissimo i grafici... Lascio cadere la palla perché non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
a me non sembra.. hai paragonato i 73 fps di una cpu stock con una overcloccata a 4.1ghz..... dicendo che è meglio la seconda grazie alle ram xD
l'ha differenza c'è ma su cinebench e simili.... nell'uso "normale" di un pc non noterà nessuna differenza.... se a 2400 il pc va lento.. andrà lento anche con le 3200mhz...
non capisco perchè la prendete sul personale :boh: ho detto semplicemente che non gli conviene.... anche se riesce a vendere le 2400mhz(cosa abbastanza improbabile visti i prezzi attuali delle ram) .. rimane sempre uno spreco di soldi.. perchè lui ha ram pagate a prezzo pieno che deve buttare o vendere a prezzo bassissimo e spendere altri 100 euro per prendere le nuove.... avere si un boost alle performance ma non così evidenti... quei 100 euro se li investe nella scheda video ti assicuro che è molto meglio :| poi se gli serve la potenza di calcolo della cpu per rendering professionale o per qualsivoglia lavoro è un altro discorso... ma non mi sembra questo il caso.

detto ciò
@lcugio ti ho dato tutti gli elementi per fare una scelta consapevole. Sta a te decidere dove spendere i tuoi soldi o se spenderli.
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
non capisco perchè la prendete sul personale :boh: ho detto semplicemente che non gli conviene
no, non hai detto semplicemente questo, magari fosse stato così.

Quindi si ho letto la domanda, ho letto le risposte e ho fatto la mia valutazione.... cosa che qualcuno qui non fa.
hai un tono provocatorio che ti devi togliere se vuoi esprimere i tuoi pensieri e dato che l'hai chiesto facciamo questa valutazione sulle tue risposte:
prima provocazione, ( qualcuno non fa valutazioni)

what? ma leggete le domande prima di rispondere?
seconda provocazione

si sono compatibili... puoi usarle su tutti i ryzen...
discussione chiusa.. non ti ha chiesto se castra le prestazioni o quale scheda madre gli serve...
terza provocazione: andare a sindacare le risposte, le 2 risposte che gli sono state date prima del tuo intervento erano corrette, è giusto informare l'utenza che si hanno perdite di prestazioni, tu invece lamenti e affermi che sarebbe stato meglio dare una risposta INCOMPLETA, rispondendo solo si o no, tenendo all'oscuro l'utente di che migliorie/perdita di prestazioni si parla. (quella la si vede nelle varie recensioni)

e molto probabilmente l'utente ha aperto la domanda apposta per questo motivo, dato che il problema delle prestazioni con ram da 2400 se lo è fatto e successivamente ha chiesto:
Volevo sapere avendole già acquistate nel black friday quale ryzen posso adattare meglio?
leggi le risposte invece di accusare gli altri di non leggere
rimane sempre uno spreco di soldi.. perchè lui ha ram pagate a prezzo pieno che deve buttare o vendere a prezzo bassissimo e spendere altri 100 euro per prendere le nuove
ma se ha già le 2400mhz spendere 100 euro per prendere le 3200mhz e buttare le 2400 che ha adesso
non sappiamo quanto le ha pagate, se le ha prese al black friday magari ha sfruttato una buona offerta e non a prezzo pieno, nessuno gli dice che le deve buttare, o investire altre 100€ in ram, solo tu.
ci sono in giro tanti sistemi intel per cui vanno bene, piazzarle non è così complesso.
non sappiamo di che taglio sono le ram, che scheda madre ha, e non sappiamo quale uso del pc farà , quindi se è il caso di cambiare ram o meno non lo sappiamo se prima non da quelle informazioni, se ha 2x4gb e poi deve andare a fare rendering video magari gli conviene.
nessuno gli ha detto cambiale a priori, solo tu dai per scontato a priori che gli vanno bene.


e ultima provocazione, quella che hai editato ma che mi dispiace per te ho comunque letto, lamentando i like dei mod e denigrando il forum dandoci dei pazzi tramite emotion
edit by mod (gli altri moderatori hanno i log di quello che avevi detto)
non è la prima volta che hai questo atteggiamento, per la prima ho chiuso un occhio, adesso no, vediamo se con qualche sanzione ti regoli nell'esprimere le tue opinioni senza dare per scontato nulla, denigrando le risposte degli altri e senza provocare.
mi consulterò con lo staff se applicare sanzioni e in che misura.
saluti.
 
Ultima modifica:

Denroth

Utente Èlite
1,734
391
3 giorni di ban per Flame , Offese e critiche sull'operato dello staff
"quelle da 2400mhz puoi usarle lo stesso su un ryzen.. nessuno te lo proibisce xD "
risposta di alek9: "Non c' entra proprio nulla. "
qui invece tutto ok giusto?

risposta tua: "mica gli ha detto che non puo' usarle. "
io non ho mai scritto il contrario.

ammetto che ho usato toni un pò meh.. ma le mie risposte sono sempre state articolate al fine di chiarire le idee all'utente che ha aperto la discussione.. molti qui mi hanno risposto provocando senza dare nessuna informazione utile all'utente..
vedere post dove gli si diceva che le 2400mhz castrano di brutto per fargli comprare nuove ram senza sapere l'uso che ne fa del pc... mi sembra assurdo... per questo mi "sono scaldato un pò".. ma non ho attaccato nessuno personalmente...

@SiRiO fai quello che ritieni opportuno, non ho problemi.. fatto sta che se un "viaggiatore" capita in questa discussione troverà utile i miei post per decidere cosa fare.
Buona giornata

P.S. per il post editato... era la pura verità.. solo ho voluto evitare polemiche di questo tipo.. per questo l'ho eliminato, ma evidentemente a te andava di continuare.
 

lcugio

Nuovo Utente
25
0
Grazie a tutti per le risposte ovviamente per cambiarle devo trovare qualcuno a cui possano servire.. altrimenti posso solo migliorare acquistando un processore ryzen e sperando di poterle sostituire piú avanti .. se qualcuno conosce qualche interessato me lo faccia sapere grazie a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili