Problema AVR Powerwalker

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
I

il velo di Maya

Ospite
Per me comunque il tuo AVR ha qualche problema.

Devo ammettere che sentire parlare del bifase nel 2016 e' una cosa che va oltre la mia comprensione.

Non l'ho mai visto di persona, e saranno 20-25 anni che non ne sentivo parlare.

Chiedo aiuto a Anatra:
se ricordo bene,
la sinusoide del 220V che ottieni in quel modo e' tutta sbilenca giusto? Perche' le sinusoidi non credo girino ai 50/60Hz classici in quel modo.

O l'apparecchio e' guasto, o non riesce a tollerare la tensione di ingresso.

Io comunque in un caso del genere opterei per un modello che metta sotto AVR l'intero impianto di casa,

STABILIZZATORE DI TENSIONE DVD10000VA LCD 160V-250V

8000 va - 399.00EUR : MASTER SERVICE SHOP, tutto per la musica

Previo contatto con la ditta costruttrice onde verificare che l'apparecchio tolleri un input cosi' sballato.

10000 Va sono troppi. E' vero che ho 2 contatori ma l' Avr viene utilizzato solo sull' impianto collegato al primo contatore.
Ho visto il secondo link ed ho scoperto che il modello da 5000 Va di meno e non capisco a che mi serve un AVR da 8000 va.

Mi dispiace ma non sono autorizzato a mettere un Avr sotto dove ci sono i contatori. A casa non ho spazio e se c'è l' avessi non sarei comunque autorizzato.

La trifase 220 ha le fasi sfasate di 90° invece è la trifase 380/400 volt che ha le fasi sfasate di 120°.

Non sono autorizzato nemmeno ad estendere la messa a terra alla mia stanza e alla cucina.
Mi è venuta un' altra idea per la messa a terra e speriamo che vada bene.


Senza carico l' apparecchio non ha dispersioni verso terra. Con il carico non ho potuto provare dato che l' AVR l'ho spostato.

Sul sito del produttore ci sono 2 numeri di telefono, 1 per l' ufficio e l' altro per l' hostline però sono a Ness in Germania. Ho selezionato la lingua italiana ovviamenteXD.

Per l' assistenza tecnica bisogna aprire un ticket e scrivere la richiesta, etc..


In ingresso l' apparecchio può ricevere questa tensione: 110-280 VAC or 150-270 VAC a seconda se premi il pulsantino

Ma la tensione in ingresso che arriva max a 232 e la minima è Min. 225/224 volt.


Invece il pc, il monitor l' alimentatore che mi avevi consigliato che non sono collegati all' Avr non hanno nessun problema. L' alimentatore è un Corsair CS 650M.

Potrebbe essere l' apparecchio il problema. Come faccio a capire che sia lui?
Invece il led della ciabatta che trema poco in continuazione?
Il relè del magnetotermico dentro l' altra ciabatta può dar fastidio all' Avr?

L' inrush current invece può essere un problema per l' Avr?

Oppure spero che il problema non sia causato perchè l' apparecchio non è collegato a terra.

Questo Avr ha il microprocessore e quindi è uno stabilizzatore elettronico. Io prima avevo uno stabilizzatore elettromeccanico da 220 volt e non aveva problemi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Ciao, ero convinto di averti risposto ieri, ma mi sa che non ho schiacciato invia. Comunque...

La trifase 220 ha le fasi sfasate di 90° invece è la trifase 380/400 volt che ha le fasi sfasate di 120°.
La trifase 220 ha le fasi sfasate di 120°. E' il sistema bifase (da non confondere con la bifase che arriva a casa tua) che ha le 2 fasi sfasate di 90°.

Semplicemente il trifase 220, ha solo una tensione più bassa ed è un sistema molto vecchio di distribuzione.

In ingresso l' apparecchio può ricevere questa tensione: 110-280 VAC or 150-270 VAC a seconda se premi il pulsantino

Ma la tensione in ingresso che arriva max a 232 e la minima è Min. 225/224 volt.

Questo è normale, almeno hanno standardizzato la tensione che, da qualche anno, non è più 220 V ma 230 V.

Invece il led della ciabatta che trema poco in continuazione?
Il relè del magnetotermico dentro l' altra ciabatta può dar fastidio all' Avr?

Il led potrebbe essere infastidito dalla doppia fase, quello si...ma non me ne preoccuperei più di tanto. Il magnetotermico dentro la ciabatta, non è altro che un sensore di temperatura. Se assorbi troppa corrente, si scalda e apre l'alimentazione.

L' inrush current invece può essere un problema per l' Avr?

No, soprattutto se i 2 alimentatori li tieni sempre con il pulsante acceso. L'inrush la si ha solo in fase di energizzazione del primario del trafo all'interno degli ali.

Oppure spero che il problema non sia causato perchè l' apparecchio non è collegato a terra.

Questo Avr ha il microprocessore e quindi è uno stabilizzatore elettronico. Io prima avevo uno stabilizzatore elettromeccanico da 220 volt e non aveva problemi.

E qui torniamo al discorso di prima dell'elettronica...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!