Problema audio

Sfasciacarrozze

Utente Attivo
30
0
ho assemblato il mio nuovo pc , ho aggiornato il bios all'ultima versione, unico problema non funziona l'audio!! o meglio windows media player parte, riproduce il file ma non si sente nulla!!!!!quale può essere il problema!??!ho installato driver forniti con la mainboard. vi prego aiutatemi!!!!! :help:
 
A

attackment

Ospite
Ciao Sfasciacarrozze, la scheda audio è correttamente installata e riconosciuta in gestione periferiche? Le casse sono correttamente collegate?

ciao.
attackment.
 

Sfasciacarrozze

Utente Attivo
30
0
sisi tutto è collegato correttamente. da gestione periferche è tutto ok, o così mi pare. cmq compaiono 2 driver audio:
-hd audio high definition(o cosa simile)
-realtek high definition (o cosa simile)

ma è possibile che il chip si sia rotto?spero tanto di no.raga vi prego aiutatemi. NB.ho provato anke un format ma non è servito a nulla.
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Audio

raga aiutatemi!!!

Prova a disinstallare tutto l'audio,driver e utility.
Poi riavvia e riprova a reinstallare.
Domanda:per caso la mainboard,dispone di una VGA integrata con supporto HDMI?
Un'altra cosa:Guarda nel BIOS se ci sono due opzioni nella finestra dell'audio:AC 97 o High Definition.I driver che installerai sono diversi rispetto a questi due parametri (AC 97 non vuole driver High...o viceversa).
Guardaci bene.
PS:Utilizza i driver del CD a disposizione anche se sono datati,poi sperimenti gli aggiornamenti.
 

Sfasciacarrozze

Utente Attivo
30
0
allora nel bios c'e solo audio hd (enabled o disabled). ho provato a disinstallare tutto, a mettere sia vista che xp, ho inserito una scheda audio pci e funziona. la mia vga ha l'hdmi. l'audio ha funzionato fino a quando ho aggiunto un' altra cassa in un'altra uscita audio. da allora non mi rileva l'ingresso di nessun cavo
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Audio

allora nel bios c'e solo audio hd (enabled o disabled). ho provato a disinstallare tutto, a mettere sia vista che xp, ho inserito una scheda audio pci e funziona. la mia vga ha l'hdmi. l'audio ha funzionato fino a quando ho aggiunto un' altra cassa in un'altra uscita audio. da allora non mi rileva l'ingresso di nessun cavo



Se il problema è l'aggiunta della nuova cassa ( hai un 5.1-7.1?),forse non hai configurato bene l'output per le casse;Sei sicuro di aver inserito i connettori nei fori giusti?
La cassa funziona?Hai provato su qualche altro PC?
PS:La VGA è per caso una ATI 4670?
 

Sfasciacarrozze

Utente Attivo
30
0
la cassa funziona sicuramente!!il mio problema è che adesso non funziona proprio nessun tipo di audio dalla scheda integrata, per utilizzare l'audio sto facendo tutto dalla mia vecchia sound blaster live, disabilitando la scheda audio integrata dal bios. NB sono su xp ma vorrei vista(che non posso usare con la soundblaster live)
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Audio....

la cassa funziona sicuramente!!il mio problema è che adesso non funziona proprio nessun tipo di audio dalla scheda integrata, per utilizzare l'audio sto facendo tutto dalla mia vecchia sound blaster live, disabilitando la scheda audio integrata dal bios. NB sono su xp ma vorrei vista(che non posso usare con la soundblaster live)

Non hai risposto alla domanda:Che video usi?
Disinstallando la SB e abilitando l'audio integrato,al riavvio,sul pannello di controllo appare un dispositivo PCI sconosciuto (con icona gialla)?
Se così non fosse,non vorrei dire una frescata ma a questo punto credo che l'audio integrato non sia funzionante.
Se opti per non sbatterti e utilizzare una scheda audio separata PCI,ricorda di acquistarne una valida (se trovi delle Audigy 2 vanno bene),perchè con altre economiche,ti troveresti l'audio di Vista parecchio sottotono (col volume a metà,sentiresti come su XP a un quarto).
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64

Sfasciacarrozze

Utente Attivo
30
0
una asus p6t! l'ho acquistata da poco posso(almeno credo ) rispedirla al venditore senza troppi problemi cmq adesso provo a fare la prova che mi hai suggerito
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Ati?

una asus p6t! l'ho acquistata da poco posso(almeno credo ) rispedirla al venditore senza troppi problemi cmq adesso provo a fare la prova che mi hai suggerito

Allora (azz...complimenti per la scheda),se puoi,fai un'ultima prova;
Hai possibilità di installare una VGA diversa,possibilmente GeForce?
Ti spiego:Alcune ATI di ultima generazione che dispongono dell'HDMI integrato,non vanno a braccetto con alcuni chipset audio Realtek.
Se puoi provare quest'ultima cosa e non dovesse dare benefici risultati,non ho più idee da suggerirti per venirti in aiuto se non quello di pensare al chip integrato che non funziona.
Ciao.:(
 

Sfasciacarrozze

Utente Attivo
30
0
ho fatto la prova che dicevi il bollino giallo c'è ma poi vado per installare driver e compagnia e non si sente nulla, non si accorge neppure dell'ingresso dei jack. poi collego la mia sb e tutto funziona. si posso provare con una geforce, una 6200. mi era già capitato ance di questi conflitti tra hdmi e chip realtek ma li avevo risolti con aggiornmenti della vga. adesso provo
 

Sfasciacarrozze

Utente Attivo
30
0
ho provato a cambiare anche la scheda video,cancellare ed installare i driver del chip realtek , ma nulla nessun audio...mi consigli di rispedire o acquistare una scheda esterna? su quelle esterne c'è anke l'audio per il pannello frontale?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!