PROBLEMA Problema audio Windows

KevinXxI

Nuovo Utente
2
0
Ciao, mi trovo costretto a chiedere a voi una soluzione per un problema accorso oggi.
Ieri pomeriggio ho montato un nuovo Ssd Nvme sostituendo il vecchio hdd meccanico che avevo. Inizialmente non ci sono stati problemi,mentre oggi l'audio di Windows ha deciso di smettere di funzionare. La cosa strana e' che secondo il sistema non ci sono problemi di nessun tipo. Aprendo una traccia audio secondo Windows funziona tutto alla perfezione ma in realta' l'audio non si sente. Ho provato ad aggiornare Driver,riavviare i servizi audio di Windows,scollegare le casse e le cuffie ma niente. Qualcuno puo' aiutarmi?
 

quizface

Utente Èlite
15,440
5,283
Ciao, mi trovo costretto a chiedere a voi una soluzione per un problema accorso oggi.
Ieri pomeriggio ho montato un nuovo Ssd Nvme sostituendo il vecchio hdd meccanico che avevo. Inizialmente non ci sono stati problemi,mentre oggi l'audio di Windows ha deciso di smettere di funzionare. La cosa strana e' che secondo il sistema non ci sono problemi di nessun tipo. Aprendo una traccia audio secondo Windows funziona tutto alla perfezione ma in realta' l'audio non si sente. Ho provato ad aggiornare Driver,riavviare i servizi audio di Windows,scollegare le casse e le cuffie ma niente. Qualcuno puo' aiutarmi?
Senza sapere di che computer parliamo? e' difficile. Se e' un laptop, hai per caso attivato un tasto per il Mute?
 

KevinXxI

Nuovo Utente
2
0
Senza sapere di che computer parliamo? e' difficile. Se e' un laptop, hai per caso attivato un tasto per il Mute?
Mi scuso per i pochi dettagli ma e' praticamente un giorno intero che cerco di risolvere. Comunque il pc e' un fisso assemblato da me circa 2 anni fa. Mi capitava gia' sporadicamente un problema simile che si risolveva riavviando o arrestando. Come scheda madre ho una Gigabyte z370p d3. Il problema e' strano perche' dal mixer audio risulta tutto funzionante. Pero' ho notato che avendo gli altoparlanti collegati al jack audio della scheda madre la lucetta dell'altoparlante non si accende mentre se collegati con usb si accende ma in entrambi i casi l'audio non funziona. Attualmente l'unica cosa che funziona sono le cuffie nel jack frontale del case solo se pero' gli altoparlanti sono collegati al jack posteriore.
Post unito automaticamente:

Ok Ho risolto collegando sia il jack che l'usb dell'altoparlante. Mi sento stupido per aver perso talmente tanto tempo per una cosa cosi' banale... Il fatto e' che con i vecchi driver mi funzionava tutto solo collegando il jack... Grazie comunque della risposta.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili