PROBLEMA Problema Audio windows

InsideTheWeb

Nuovo Utente
8
0
Ho installato oggi sul nuovo ssd windows 8.1. Funziona tutto, windows è attivato ma non funziona l'audio. Molto probabilmente è un problema di driver ma ho provato a installare tutti i drivers consigliati in internet, disattivare e riattivare "high definition audio" ma non funziona nulla.. potreste dirmi passo-passo cosa fare? ho letto su un forum che bisogna eliminare dei file nei "registri" ma non so dove mettere la mani. Non credo che la sched audio sia incompatibile perche prima di passare di windows 7 a windows 8.1, avevo gia sostituito l'os. Il pc è nato con windows 8.1 e con questa scheda video, quindi non dvrebbero esserci problemi di incompatibilità
Allego immagine
http://i61.tinypic.com/2j2w00y.jpg
 
Ultima modifica:

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Ho installato oggi sul nuovo ssd windows 8.1. Funziona tutto, windows è attivato ma non funziona l'audio. Molto probabilmente è un problema di driver ma ho provato a installare tutti i drivers consigliati in internet, disattivare e riattivare "high definition audio" ma non funziona nulla.. potreste dirmi passo-passo cosa fare? ho letto su un forum che bisogna eliminare dei file nei "registri" ma non so dove mettere la mani. Non credo che la sched audio sia incompatibile perche prima di passare di windows 7 a windows 8.1, avevo gia sostituito l'os. Il pc è nato con windows 8.1 e con questa scheda video, quindi non dvrebbero esserci problemi di incompatibilità
Allego immagine
http://i61.tinypic.com/2j2w00y.jpg

Posta la configurazione del pc.
 

InsideTheWeb

Nuovo Utente
8
0
vediamo se ho capito cosa intendi con "configurzione del pc"..
Processore: Intel(R) Core (TM) i7-4700HQ CPU @2.40GHz
Ram: 8GB DDR3
Ssd: Samsung 850 Evo 250 GB
Scheda Video: Nvidia 740M
OS: Windows 8.1 Pro
se serve altro chiedi =)

- - - Updated - - -

Con sfc/scannow ho trovato dei problemi che windows non è risucito a risolvere.. è possibile sia tutto collegato?
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
vediamo se ho capito cosa intendi con "configurzione del pc"..
Processore: Intel(R) Core (TM) i7-4700HQ CPU @2.40GHz
Ram: 8GB DDR3
Ssd: Samsung 850 Evo 250 GB
Scheda Video: Nvidia 740M
OS: Windows 8.1 Pro
se serve altro chiedi =)

- - - Updated - - -

Con sfc/scannow ho trovato dei problemi che windows non è risucito a risolvere.. è possibile sia tutto collegato?

Scheda madre?

Che tipo di dispositivo audio hai? speaker, cuffie, utilizzi uno schermo con autoparlanti integrati? hai impostato il dispositivo come predefinito nelle impostazioni audio di Windows, sezione "riproduzione"?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili