problema audio windows 7

gennaroderosa

Utente Attivo
25
0
CPU
Amd Athlon II X2 250
Scheda Madre
Asus M4N78 PRO
HDD
350 gb
RAM
Kingston 2gb (1x2) ddr2 400mhz
GPU
NVIDIA GeForce 8300 Memoria video condivisa (UMA)
Audio
VIA VT1708S
Monitor
lcd 42 pollici full hd
Case
Cooler Master
OS
Windows 7
Buon giorno, dopo aver istallato windows 7 sul mio pc mi funziona tutto alla perfezzione tranne l'audio.
Ho collegato al mio pc 2 cassettine che cn xp funzionavano bene.
Vi dico subito che nn sn uno sprovveduto e ho provato di tutto prima di postare questa discussione,
vi elenco le cose che ho fatto cosi fin ora:
ho alimentato le casse,
ho collegato le casse alla porta di appartenenza(quella verde posteriore/centrale)e le ho provate anche nella porta cuffie anteriore.
ho attivato le casse dal pulsantino e ho alzato il volume al massimo,
ho alzato il volume al massimo anche da audio nel computer.
non so se possa dipendere da driver da aggiornare, ma vi posso dire che non mi segna con una x rossa sull'icona in basso a dx come quando ci sn problemi e se entro mi da attiva una sola icona, ma la provo e nn mi da alcun suono, si alza il livello verde ma nn si sente niente.
Ho provato anche a visualizzare dispositivi disconessi e disabilitati ma nn ce ne sono altri.
I volumi sn tutti al massimo anche nel mixer.
Mi sapete dire da cosa possa dipendere????
grazie
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Buon giorno, dopo aver istallato windows 7 sul mio pc mi funziona tutto alla perfezzione tranne l'audio.
Ho collegato al mio pc 2 cassettine che cn xp funzionavano bene.
Vi dico subito che nn sn uno sprovveduto e ho provato di tutto prima di postare questa discussione,
vi elenco le cose che ho fatto cosi fin ora:
ho alimentato le casse,
ho collegato le casse alla porta di appartenenza(quella verde posteriore/centrale)e le ho provate anche nella porta cuffie anteriore.
ho attivato le casse dal pulsantino e ho alzato il volume al massimo,
ho alzato il volume al massimo anche da audio nel computer.
non so se possa dipendere da driver da aggiornare, ma vi posso dire che non mi segna con una x rossa sull'icona in basso a dx come quando ci sn problemi e se entro mi da attiva una sola icona, ma la provo e nn mi da alcun suono, si alza il livello verde ma nn si sente niente.
Ho provato anche a visualizzare dispositivi disconessi e disabilitati ma nn ce ne sono altri.
I volumi sn tutti al massimo anche nel mixer.
Mi sapete dire da cosa possa dipendere????
grazie

Ma non è che sei senza driver :doh: ? Dopo che hai messo 7 i driver audio gli hai installati o no ? :lol:
 

Mastro86

Utente Attivo
34
0
CPU
Intel P4 3.20ghz
Scheda Madre
Asus P5AD2 premium
HDD
250gb
RAM
Corsair ddr2 667 (2048*2)
GPU
Sapphire HD3870 Blue
Audio
realtek integrata
Monitor
LG flatron F700p
PSU
enermax 450w
OS
w7 32bit
stesso problema tuo.

scheda realtek integrata, e icona volume con bel crocettone rosso sopra. scaricati miliardi di drivers ma nulla. forzate compatibilità, cambiati settaggi dal bios, scaricati i cmedia e ac'97.

la periferica è come se NON esistesse.
 

valespace

Utente Attivo
0
0
CPU
Intel Core 2 Duo 1.83 Ghz
Scheda Madre
DELL Optiplex 745
HDD
1,5 TB
RAM
4 GB
GPU
ATI HD 4350 512MB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 933HD
PSU
di Serie
Case
Originale DELL
OS
Windows 7 (x64)
stesso problema tuo.

scheda realtek integrata, e icona volume con bel crocettone rosso sopra. scaricati miliardi di drivers ma nulla. forzate compatibilità, cambiati settaggi dal bios, scaricati i cmedia e ac'97.

la periferica è come se NON esistesse.

Anche io praticamente il medesimo problema, in realtà però la scheda audio funziona perfettamente, se collego cuffie o casse funzionano, è lo speaker interno a non funzionare, sembra che nei driver di Seven non sia incluso il supporto dello speaker interno, infatti sull'icona audio vicino all'orologio ho una croce rossa e andando a guardare i dettagli mi dice che non c'è nessun altoparlante collegato, ma la scheda in realtà è operativa. Quindi, concludendo, la scheda funziona ma non considera minimamente lo funzionamento dello speaker integrato.

Edit: Dimenticavo di dire che ho provato a scaricare altri driver aggiornati al di fuori del servizio Windows update per vedere se funzionavano correttamente rispetto a quelli certificati da Microsoft ma niente di niente. Lo speaker interno non va'.
 
Ultima modifica:

MarioKiller

Utente Attivo
1,011
8
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo + Seagate 1 TB
RAM
G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 C16 2x8GB
GPU
Aorus gtx 1080ti
Monitor
LG 55B7V
PSU
Corsair rm850x gold plus
Case
Cougar panzer max
OS
Win10
Io da quando ho installato seven il connettore frontale che usavo per le cuffie non mi funziona più, con xp va alla grande.:mad:

In generale comunque ho notato un forte abbassamento del volume rispetto a xp, cioè se prima mettevo il volume a manetta , con le cuffie non ero in grado di ascoltare una qualsiasi canzone con wmp senza abbassare di molto il volume del player. Ora pensavo dipendesse dallo sdoppiatore audio che ho comprato perchè non andandomi più appunto la connessione frontale per avere sia le cuffie che le casse del pc contemporaneamente ho dovuto comprare quest'ultimo.

Pure io ho una realtek integrata, e questo lo faceva sia prima con i driver che installa seven al momento dell'installazione del S.O. , ma lo fa pure ora che ho installato gli ultimi driver della mia mobo :mad:

Ora una prova che mi è venuta in mente adesso è quella di provare a disinstallare i driver "di base" e lasciare solo quelli ufficiali.

Però mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha risolto o riscontra i miei stessi problemi???

Grazie
 

MarioKiller

Utente Attivo
1,011
8
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo + Seagate 1 TB
RAM
G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 C16 2x8GB
GPU
Aorus gtx 1080ti
Monitor
LG 55B7V
PSU
Corsair rm850x gold plus
Case
Cougar panzer max
OS
Win10

MarioKiller

Utente Attivo
1,011
8
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo + Seagate 1 TB
RAM
G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 C16 2x8GB
GPU
Aorus gtx 1080ti
Monitor
LG 55B7V
PSU
Corsair rm850x gold plus
Case
Cougar panzer max
OS
Win10
Ora ho risolto disinstallando i driver ufficiali e lasciando quelli di windows, perlomeno ho risolto per quanto riguarda l'abbassamento del volume, ma il jack frontale continua a non andare. :mad:

Ma volevo pure sapere se c'è un modo per disinstallare i driver base di windows per installare quelli ufficiali???
No perchè se provo a disinstallare quelli ufficiali, poi all'avvio installa automaticamente quelli di windows, e quindi come ho già fatto non posso installargli sopra gli ufficiali altrimenti poi ci sono conflitti.
 

MODnine

Utente Attivo
1,199
82
lo speaker interno del sistema (mobo) non ha bisogno di driver :look:
in molti casi Seven dovrebbe riconoscere la scheda adio automaticamente, (un pò come linux)
Per istallare i driver, bisogna scaricarli dal sito della Mobo,
questo perchè quelli sul DVD spesso non sono aggiornati. :sisi:
per la presa anteriore bisogna anche vedere se il bios è settato su AC97 o HDMI,
e dovrebbe funzionare bene.
 

Peppe_1994

Utente Attivo
829
13
CPU
Intel C2Q Q6600 @3.20GHz 1,296v cooled by Asus v60
Scheda Madre
Gigabyte EP-45 DS3LR REV 1.0
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7.200.11
RAM
2*2GB OCZ PC26400@800MHz
GPU
XFX Nvidia GTX260 Black Edition 896MB GDDR3
Audio
Realtek High Definition Audio & Logitech X210 2.1
Monitor
LG 22" @1680*1050
PSU
Enermax Liberty 400W
Case
Cooler Master Elite 330
OS
Windows 7 Ultimate 64BIT
Successo anche a me con un pc più vecchio, solo che prima di cambiare case non aveva questo problema... :look:
Adesso sto installando XP, così vedo un po'... :sisi:
 

alfo1

Utente Attivo
84
4
vai su start --> scrivi gestione dispositivi ---> si apre la schermata e cerchi il tuo dispositivo audio che dovrebbe avere un punto esclamativo giallo --> clicca di destro e clicca su "RILEVA MODIFICHE HARDWARE" e il problema dovrebbe risolversi :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili