PROBLEMA Problema Audio Windows 10

Anticib

Nuovo Utente
71
36
Ciao a tutti,
ho un problema con l'audio del pc da gaming,
in pratica quando vado a vedere i dispositivi output audio ho gli Altoparlanti della scheda sonora fissi su Non Collegato.
Ho provato a spostare il jack delle casse su ogni uscita possibile ma nulla....
Vedo il Realtek digital Output attivo, anche se non c'è nessun cavo ottico e vedo le cuffie/microfono Logitech (per fortuna) ....

non so cosa altro fare o provare! help pls!!

grazie a tutti
 

Allegati

  • IMG_20211108_152924.jpg
    IMG_20211108_152924.jpg
    213.9 KB · Visualizzazioni: 35

Wolfestein

Utente Attivo
1,275
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Sul mio pc da gaming l'audio è sintonizzato su Altoparlanti perciò cambia l'impostazione da Windows non dai jacks.
 

Anticib

Nuovo Utente
71
36
il problema è appunto che non mi fa impostare gli Altoparlanti come dispositivo.... perchè li da scollegati... Spero non sia un problema della sk audio....
 
U

Utente cancellato 364561

Ospite
problema simile ho risolto connettendo gli altoparlanti una USB Audio Stereo Esterno Adattatore per Windows e Mac, così riesco a sentire l'audio dalle casse
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
I problemi possono essere tre : driver audio non installati correttamente quindi vanno aggiornati ma dal pannello di controllo noteresti qualche periferica evidenziata in cui ti dice aggiornare i driver perché non installati o mancanti oppure la periferica è disattivata dal bios,può essere anche se difficile il jack delle casse che si collega all'entrata di colore verde della scheda audio integrata alla piastra madre difettoso ; prova altre casse e se funzionano sono le casse ma se non funzionano c'è un problema alla scheda audio integrata alla piastra madre e controlla se si muove il gruppo di connettori si è dissaldato dalla piastra madre e in quel caso devi usare la porta usb oppure hai installato un programma di musica o simile che ha cambiato i driver della scheda audio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!