[PROBLEMA] Audio TV SAMSUNG 46 pollici UE46D8000

MarioGomez33

Utente Attivo
342
20
Salve a tutti ho un problema fastidioso all'audio di questa vecchia smart tv. Sia che guardo cose tramite antenna che collegando il pc con hdmi l'audio è come se friggesse emettendo un rumore fastidiosissimo.
Mi chiedevo.. visto che il tv è vecchio ma comunque mi piace molto se esiste qualche sistema per emettere l'audio solamente tramite delle casse esterne in modo da non usare gli altoparlanti del tv palesemente danneggiati. Una soluzione low cost intorno ai 50 euro. senno mi conviene prendere direttamente una tv nuova... Qualche consiglio?
 

quizface

Utente Èlite
15,497
5,303
Mi basta qualcosa che sostituisca il suono gracchiante del tv sennò devo buttarlo.. Puoi suggerirmi qualche modello low cost?
Hai qualcosa in casa di casse amplificate o di amplificatore con casse?
Se si, prendi un DAC per TV e collegaci quello che hai.
Fra i DAC più quotati per Televisioni FiiO D3 Coaxial/Optical to R/L DAC Audio Converter , ma puoi prenderne anche uno più economico se vuoi.
L'entrata ottica digitale la colleghi alla televisione e l'uscita analogica a casse amplificate o ad un amplificatore. Il DAC ha bisogno di un alimentazione 5 Volt via USB o caricabatteria da telefonino.
Se vuoi qualcosa di già fatto e valido, Edifier R1280DB ingresso digitale per la TV e Bluetooth col quale puoi sentire la musica via telefonino
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!