problema audio su windows 7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leadermar

Utente Attivo
144
13
ciao a tutti, Ho installato windows 7 build 7137, è andato tutto bene tranne l'audio, che nn ha rilevato, ho una scheda madre asrock modello ALiveSATA2-GLAN e il driver audio si chiama Realtek high definition audio driver ver:R1.53, ho provato ad installare quello per vista ma nn va, in giro per la rete ho trovato un driver della realtek creato appositamente per windows 7, faccio l'istallazione e va tutto bene, mi chiede di riavviare il sistema, ma al riavvio non cambia nulla, l'icona dell'audio continua ad avere la crocetta rossa...
ragazzi cosa posso fare?
grazie dell'aiuto che mi darete
biggrin.gif
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
ciao a tutti, Ho installato windows 7 build 7137, è andato tutto bene tranne l'audio, che nn ha rilevato, ho una scheda madre asrock modello ALiveSATA2-GLAN e il driver audio si chiama Realtek high definition audio driver ver:R1.53, ho provato ad installare quello per vista ma nn va, in giro per la rete ho trovato un driver della realtek creato appositamente per windows 7, faccio l'istallazione e va tutto bene, mi chiede di riavviare il sistema, ma al riavvio non cambia nulla, l'icona dell'audio continua ad avere la crocetta rossa...
ragazzi cosa posso fare?
grazie dell'aiuto che mi darete
biggrin.gif

Se entri nel mixer di win 7 trovi cmq la periferica in grigio ? provato ad abilitarla
110dfg8.jpg


molto stano cmq a me và

se infili un jack nella presa ti esce il messaggio di Realtek che ti indica l'inserimento appunto di un jack ?
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti

leadermar

Utente Attivo
144
13
Se entri nel mixer di win 7 trovi cmq la periferica in grigio ? provato ad abilitarla


molto stano cmq a me và

se infili un jack nella presa ti esce il messaggio di Realtek che ti indica l'inserimento appunto di un jack ?

Ho visto, ma è come se non ci fossero driver installati, se vado su hardware - periferiche e audio mi da un errore code 10
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Scaricati la RC ultimate di Seven, io ho quella sotto e credimi funziona sia con i Direct Sound sia con gli MME e con resample a 24/192


Roberto

amg0o.jpg
 

leadermar

Utente Attivo
144
13
Scaricati la RC ultimate di Seven, io ho quella sotto e credimi funziona sia con i Direct Sound sia con gli MME e con resample a 24/192


Roberto

ho provato con i driver che m hai linkato, ma niente da fare, l'installazione sembra che vada bene, ma al riavvio del pc nn cambia nulla, invece gli altri driver che m hai scritto sopra nn li conosco, che sono?
grazie dell'aiuto
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
grazie dell'aiuto

Figurati ci mancherebbe :)


Quello è un test audio per il momento accantoniamolo ;)

Se inserisci un jack nella presa verde posteriore o ant ti segnala l'inserimento di un Cavo il software Realtek ?

Io stò andando con i driver che ti ho messo con il link a major e sulla versione Windows 7 Release Candidate, tu hai una delle prime Beta se non erro

Scaricati questa versione di Seven scade il 01.06.2010 ;)

TechNet Evaluation Center



Roberto
 

leadermar

Utente Attivo
144
13
allora io ho installato windows 7 rc build 7137, va tutto bene, non va solo questo maledetto audio, ti posto l'errore che c'è scritto su gestione dispositivi - controlleroer high definition audio e propietà:
Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)
ho provato ad staccare e riattacre il jack, non accade nulla
dimmi tu...
grazie
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
allora io ho installato windows 7 rc build 7137, va tutto bene, non va solo questo maledetto audio, ti posto l'errore che c'è scritto su gestione dispositivi - controlleroer high definition audio e propietà:
ho provato ad staccare e riattacre il jack, non accade nulla
dimmi tu...
grazie


Domanda forse banale quindi ti prego di passarmela :D

La scheda audio da bios è attivata ?

Hai settato su AC97 o su HD Panel ?

L'errore che mi citi mi porterebbe a pensare che, se apri la gestione dispositivi accanto alla periferica dell'audio dovresti avere o una icona esclamativa o interrogativa

Codice 10: Impossibile avviare il dispositivo

Disinstalla il driver e fai una pulizia dei residui realtek in modalità provvisoria con driver sweeper

Poi reinstalla di nuovo i driver di major che ti ho linkato


Roberto
 

leadermar

Utente Attivo
144
13
Domanda forse banale quindi ti prego di passarmela :D

La scheda audio da bios è attivata ?

Hai settato su AC97 o su HD Panel ?

L'errore che mi citi mi porterebbe a pensare che, se apri la gestione dispositivi accanto alla periferica dell'audio dovresti avere o una icona esclamativa o interrogativa

Codice 10: Impossibile avviare il dispositivo

Disinstalla il driver e fai una pulizia dei residui realtek in modalità provvisoria con driver sweeper

Poi reinstalla di nuovo i driver di major che ti ho linkato


Roberto

io oggi ho riformattato tutto il pc, e provato a mettere subito i driver da te consigliati, ti confermo che sopra l'altoparlante piccolo c'è una bella x rossa.
Onestamente non ho visto cosa c'è nella bios adesso gli do una controllata...eventualmente cosa posso fare?
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
io oggi ho riformattato tutto il pc, e provato a mettere subito i driver da te consigliati, ti confermo che sopra l'altoparlante piccolo c'è una bella x rossa.
Onestamente non ho visto cosa c'è nella bios adesso gli do una controllata...eventualmente cosa posso fare?

Ma ti credo :) ci mancherebbe che affermassi il contrario ;) e mi spiace anche che non ne riesco a venire a capo Leadermar :oogle:

Sulla gestione dei dispositivi è tutto ok ? vedi la periferica audio senza icone vicino ?

Se entri nel bios vai alla voce Periferiche integrate e controlla se la SA è su enabled

Stacco per la cena ci aggiorniamo dopo :ok:


Roberto
 

leadermar

Utente Attivo
144
13
Ma ti credo :) ci mancherebbe che affermassi il contrario ;) e mi spiace anche che non ne riesco a venire a capo Leadermar :oogle:

Sulla gestione dei dispositivi è tutto ok ? vedi la periferica audio senza icone vicino ?

Se entri nel bios vai alla voce Periferiche integrate e controlla se la SA è su enabled

Stacco per la cena ci aggiorniamo dopo :ok:


Roberto

allora sono stato nella bios sembra tutto ok, cmq non ho trovato nessuna voce "periferiche integrate"; sulla gestione dei dispositivi c'è un punto esclamativo!
Non so più che fare, speriamo che col tuo aiuto riesco a risolvere, perchè mi secca troppo ritornare ad xp, volevo cambiare sistema:(
a presto
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
allora sono stato nella bios sembra tutto ok, cmq non ho trovato nessuna voce "periferiche integrate"; sulla gestione dei dispositivi c'è un punto esclamativo!
Non so più che fare, speriamo che col tuo aiuto riesco a risolvere, perchè mi secca troppo ritornare ad xp, volevo cambiare sistema:(
a presto

La voce che cerchi nel bios ovviamente non è scritta in italiano dovrebbe essere Integrated Peripheals cmq la trovi nel menu della tua scheda madre, controlla il manuale

Esatto è quello sottolineato in neretto il tuo errore 10, prova a clicckare su proprietà della scheda e poi su aggiorna driver

roberto
 

cybertech

Utente Attivo
100
0
CPU
INTEL i7-975 EXTREME EDITION + OCZ GLADIATOR MAX
Scheda Madre
INTEL EXTREME SMACKOVER DX58SO CHIPSET X58 SOCKET LGA 1366
HDD
MAXTOR DIAMONDMAX 160GB+320GB+500GB
RAM
KINGSTON HYPERX 8GB DDR3 1600 MHZ
GPU
ATI SAPPHIRE RADEON HD 4870X2 2GB GDDR5
Audio
CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY CHAMPION SERIES + CASSE LOGITECH Z-5500
Monitor
HP-W2558HC
PSU
ENERMAX REVOLUTION85+ 1250W
Case
ENERMAX FULL TOWER UBER CHAKRA
OS
WINDOWS XP PROFESSIONAL 32BIT SP3
prova a installare i driver audio hdmi della scheda grafica scaricati i driver appropiati a seconda del chipset che hai nvidia o ati
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
prova a installare i driver audio hdmi della scheda grafica scaricati i driver appropiati a seconda del chipset che hai nvidia o ati


dovrebbe poi connetere l'audio SPDF del lettore DVD alla VGA mentre, per evitare conflitti conviene tenerlo disabilitato l'audio da VGA, e cmq l'audio HDMI si usa per altri scopi ;)

34ex7v9.jpg


Inoltre poi dovrebbe avere la veicolazione dell'audio da cavo HDMI 1.3 ad un AVR con presa HDMI e sfruttarlo solo per quello che legge il drive DVD

cmq mi hai dato uno spunto, facile che il mixer di win gli vede la VGA come periferica audio predefinita



Roberto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili