DOMANDA Problema audio realtek

Pubblicità

babilonte

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi allora ho una scheda audio integrata nella scheda madre asrock 970 extreme3 e un bel giorno mio cugino ci ha fatto cadere il succo sopra ed è entrato tutto nel computer. L'ho aperto e ripulito, a distanza di due mesi dove l'audio funzionava, il computer mi dava molto bsod quindi ho scoperto che la ram è difettosa, ho aperto il case rimosso la ram e tolto la scheda video (hd radeon 6850) e ripulita con dell'alcol puro.Il problema è che dopo l'audio non mi funzionava piu', quando vado in basso a destra e schiaccio sul volume non mi viene più fuori "speaker o autoparlante" ma "realtek digital output" e se vado su audio lo speakers non è riconosciuto.Ho rienstallato i driver, formattato il computer e rienstallato i driver ma mi da sempre la stessa cosa, un'altra cosa...quando attacco le cuffie o le casse il computer non me le legge, come se non le avessi attaccate.

Non è la prima volta che sento di mal funzionamenti della scheda integrata di Asrock.
In quei casi purtroppo è stata accertata la morte dell'hardware in questione, non so che dirti, se hai già formattato il pc e tentato di installare nuovamente i driver, non mi viene in mente altro. Hai guardato nel BIOS se ci sono voci correlate? In Gestione Periferiche non ti riconosce nulla? Strano che dia Digital Output, come se riconoscesse gli ingressi Digitali ma non quelli Analogici, di solito dal Mixer di Windows si deve cambiare l'opzione relativa al formato di uscita.

Non è la prima volta che sento di mal funzionamenti della scheda integrata di Asrock.
In quei casi purtroppo è stata accertata la morte dell'hardware in questione, non so che dirti, se hai già formattato il pc e tentato di installare nuovamente i driver, non mi viene in mente altro. Hai guardato nel BIOS se ci sono voci correlate? In Gestione Periferiche non ti riconosce nulla? Strano che dia Digital Output, come se riconoscesse gli ingressi Digitali ma non quelli Analogici, di solito dal Mixer di Windows si deve cambiare l'opzione relativa al formato di uscita.
Gia mi sa che è morta, ho guardato nel bios ed è tutto a posto, se vado in realtek hd audio manager mi da l'ingresso spidif già occupato, come se ci avessi attaccato qualcosa..ma non c'è niente mentre le altre entrate analogiche non le legge proprio,e se vado su audio mi da solo l'audio digitale mentre degli speaker mi dice che non sono disponibili..bah per adesso ho ordinato la asus xonar u3 usb e vediamo se l'audio funge ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro