Problema audio realtek high definition audio

Doom30

Utente Attivo
235
18
Buon giorno! Spiego qual' è il mio problema.Ho acquistato da poco un impianto 2.1 appena collegato alla MB asus H170 pro le casse gracchiano mentre ascolto musica o vedo video. Faccio l' aggiornamento dei drive realtek high definition audio ma vedo che è già aggiornato alla versione 6.0.1 , quindi provo a fare il ripristino alla versione 1. ecc e riavvio del pc e le casse non gracchiano piu. Il giorno successivo riaccendo il PC e le casse ricominciano a gracchiare, cosi disinstallo i drive e rifaccio l' aggiornamento alla versione 6.0.1...riavvio il pc e le casse non gracchiano piu. Giorno successivo ancora riaccendo il pc e le casse gracchiano nuovamente e devo ripetere ogni girono la stessa procedura! solo ripristinando i drive o disinstallandoli e reinstallandoli risolvo il rpblema durante la giornata . Appena spengo il pc e riaccendo si ripete il problema e devo ripetere la procedura. Non ho nessun altra periferica audio che può far conflitto.
 

densou

Utente Attivo
745
180
CPU
i7 13700f
Dissipatore
Deepcool AK400
Scheda Madre
MSI B660M MORTAR WIFI D4
HDD
Hynix P41 2TB + Gigabyte Aorus gen4 2TB
RAM
Goodram 2x16 - 3600
GPU
PNY XLR8 RTX 4060 TI 16GB
Audio
Realtek ALC1220
Monitor
AOC Q24P2Q
PSU
Be Quiet Straight Power 11 450w
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
Akko Acr Pro 68 (TTC speed silver) + LM50-E + Glorious D² Pro
Net
FTTH
OS
Win10 x64
tutte le versioni sono da 6.0.1 un pezzo :asd: (è la parte dopo l'1 quella rilevante) non puoi disinstallarli così....serve utility apposita (e mod provvisoria) tipo driver fusion precedente a 5.5
Ultimi: https://www42.zippyshare.com/v/TpaGDbpU/file.html (FF00 è la cartella che deve interessarti)
 
Ultima modifica:

Doom30

Utente Attivo
235
18
tutte le versioni sono da 6.0.1 un pezzo :asd: (è la parte dopo l'1 quella rilevante) non puoi disinstallarli così....serve utility apposita (e mod provvisoria) tipo driver fusion precedente a 5.5
Ultimi: https://www42.zippyshare.com/v/TpaGDbpU/file.html (FF00 è la cartella che deve interessarti)
E' proprio quella la utility con la quale installo i drive. Ho provato a usare la FF00 dal link che mi hai elencato, ma nulla, le casse si sentono bene solo riavviando il pc ogni volta al giorno.Dunque ti dico come procedo:
Su proprietà vedo che cè già installato la versione 6.0, quindi apro la cartella FF00 e avvio il setup e seguo la procedura . Al riavvio le casse gracchiano, al secondo riavvio si sente tutto bene. Ogni giorno devo riavviare almeno 2 volte. Forse non disinstallo bene i drive?
 

densou

Utente Attivo
745
180
CPU
i7 13700f
Dissipatore
Deepcool AK400
Scheda Madre
MSI B660M MORTAR WIFI D4
HDD
Hynix P41 2TB + Gigabyte Aorus gen4 2TB
RAM
Goodram 2x16 - 3600
GPU
PNY XLR8 RTX 4060 TI 16GB
Audio
Realtek ALC1220
Monitor
AOC Q24P2Q
PSU
Be Quiet Straight Power 11 450w
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
Akko Acr Pro 68 (TTC speed silver) + LM50-E + Glorious D² Pro
Net
FTTH
OS
Win10 x64
affatto, per è qualcosa in windows....tagliamo SUBITO la testa al toro: hai mai provato una distro live (linux)? https://www.linux.it/usb
così vediamo se il problema è proprio nell'hardware oppure no
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili