problema audio nessun output allo spinotto

Sturanza

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti! Sono Raffaele ho 30 anni vivo a Firenze

come secondo PC in casa ho un cassone di IBM NETVISTA 8305-42G che uso esclusivamente come ghost-pc per downloading 24/24 dalla rete a basso consumo energetico.. e per navigazione internet saltuaria / qualche visione di FILM

Rispetto alla configurazione originale il PC è equipaggiato con 1GB RAM e sk video Ati Radeon HD4650 1Gb.

Ieri ho scollegato il jack dell'uscita audio e il PC ha iniziato a emettere suono dall'altoparlante integrato

da quando ho ricollegato non ne vuol sapere di emettere alcun suono :mad::mad: ho controllato a livello hardware, ri-installato i driver del controller audio ma niente. Oggi ho approfittato per ri-installare il SO passando a Win Vista Ultimate 32Bit (prima c'era XP), anche in questo caso, il controller audio è correttamente riconosciuto tra i dispositivi ed è funzionante / non ha conflitti. Eppure non c'è audio all'uscita del jack :mad::mad:

Dico io, come fa il PC a stabire se c'è un dispositivo attaccato al jack e passare l'audio dall'altoparlante interno al Jack in uscita?? Perchè penso il problema sia qua... ho controllato anche da BIOS (che ho pure ri-flashato all'ultima versione) ma il dispositivo audio nel bios risulta attivo. Se sposto su DISATTIVO l'hardware ovviamente sparisce dalla gestione dispositivi.

Ne esco pazzo!! Seppure un cassone questo PC mi serve molto.. prima di ricorrere all'assurda opzione di metterci una sk audio esterna PCI vorrei capire l'origine di questa menata..

Sapete darmi una mano?

Grazie a tutti! Buona serata..
 

erpippo87

Utente Èlite
1,542
34
CPU
Intel I5 2380P SK1155
HDD
Corsair GT F120 Sata III
RAM
16GB Corsair Vengeance Blue 1600Mhtz
Monitor
Samsung P3000 24" WIDE 16:9 FULL-HD
PSU
NOX Krypton 800W Modulare 80+ Bronze
Case
CM SILENCIO
OS
Windows 7 Professional x64 / Ubuntu
Controlla i settaggi della BIOS anche se la cosa strana è che lo ha fatto di punto in bianco.
Non vorrei che hai forzato l'ingresso jak?
 

Sturanza

Nuovo Utente
2
0
mah?? Non saprei, però non mi pare di avere forzato niente

Prima che scollegassi il PC era collegato con lo spinotto all'amplificatore esterno, e funzionava regolarmente

quando l'ho smontato l'ho acceso senza amplificazione e ha iniziato a funzionare lo speaker interno, regolarmente

adesso che l'ho ricollegato, non funziona più ne lo speaker interno ne l'uscita audio, indistintamente.

Da BIOS c'è solo l'opzione AUDIO DEVICE: ENABLED o DISABLED non esiste opzione per dove indirizzare l'output audio

ma che rogna!!!! :mad::mad: qualche idea please??

Grazie!!
 

erpippo87

Utente Èlite
1,542
34
CPU
Intel I5 2380P SK1155
HDD
Corsair GT F120 Sata III
RAM
16GB Corsair Vengeance Blue 1600Mhtz
Monitor
Samsung P3000 24" WIDE 16:9 FULL-HD
PSU
NOX Krypton 800W Modulare 80+ Bronze
Case
CM SILENCIO
OS
Windows 7 Professional x64 / Ubuntu
Beh anzitutto controllerei se hai casa coi fantasmi....:lol::lol::lol::lol:...skerzo:asd:
piùttosto sei sicuro che il tuo amli non ha fatto danni?....ovvero qualche sovraccarico di omh?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!