Buonasera Sto avendo problemi con il mio primo pc appena assemblato. sono al momento privo di gpu e sto utilizzando il chip audio della scheda madre, oltre alla grafica integrata del processore. ho il monitor ASUS vx238 e la scheda madre msi z-87 g45 gaming.
il problema è che non si sente l'audio dalle casse integrate del monitor.
ho provato con il cavo hdmi attaccato a scheda madre e monitor, nulla.
ho provato ad attaccare il cavo vga e il cavo audio con i due pin verdi (si, l'ho messo nei connettori giusti, controllato dieci volte), nulla.
ho provato con il monitor e con un paio di casse esterne, nulla.
l'audio si sente solo se attacco una qualunque periferica all'attacco frontale del case, cioe solo con le cuffie. se attacco il monitor qui con vga non parte però.
in gestione periferiche mi spuntano tre dispositivi audio:
il vx238, che in tutti i casi mi dice non collegato.
Realtek digital output con la spunta verde e messo come "dispositivo predefinito", che non avendo un impianto non me ne faccio nulla.
altoparlanti, dove mi dice non collegati. come faccio a far funzionare l'audio prima dell'arrivo della gpu?
il problema è che non si sente l'audio dalle casse integrate del monitor.
ho provato con il cavo hdmi attaccato a scheda madre e monitor, nulla.
ho provato ad attaccare il cavo vga e il cavo audio con i due pin verdi (si, l'ho messo nei connettori giusti, controllato dieci volte), nulla.
ho provato con il monitor e con un paio di casse esterne, nulla.
l'audio si sente solo se attacco una qualunque periferica all'attacco frontale del case, cioe solo con le cuffie. se attacco il monitor qui con vga non parte però.
in gestione periferiche mi spuntano tre dispositivi audio:
il vx238, che in tutti i casi mi dice non collegato.
Realtek digital output con la spunta verde e messo come "dispositivo predefinito", che non avendo un impianto non me ne faccio nulla.
altoparlanti, dove mi dice non collegati. come faccio a far funzionare l'audio prima dell'arrivo della gpu?