PROBLEMA Problema audio in AC Origins all'inizio..scarica nelle casse - Surround Yamaha 5.1

Theotorm

Utente Èlite
1,760
81
CPU
INTEL CORE I7 8700K Delid 5 Ghz - 1.285 vcore
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62 - 280mm
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS XI EXTREME
HDD
2 SAMSUNG M2 970 Pro 512gb + 850 Pro 256 Gb + 840 Pro 128gb + WD Caviar BLACK 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED 4K 3200 Mhz
GPU
NVIDIA ASUS STRIX RTX 2080ti - 11 Gb
Audio
SOUND BLASTER ZX
Monitor
3 ASUS ROG SWIFT 25" PG258Q - 1ms - GSYNC
PSU
CORSAIR AX860i - 80+ PLATINUM
Case
CORSAIR Obsdian 1000D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Ciao a tutti
spero di aver postato giusto e non ne forum di AC Origins...in quanto il mio è proprio un problema audio..
ma che mi capita solo con questo titolo e vorrei andare a fondo...perche' a volte faccio dei salti sulla sedia dallo spavento...ma cominciamo dall' inizio..
il mese scorso ho monatato al posto del mio logitech 5.1...un amplificatore audio yamaha con le sue belle casse e sub 6.1 (ora non ho sotto mano il modello ma appena a casa lo scrivo).
Collegato i cavi (non hanno una sezione di rame fantastica..ma le casse sono a breve distanza) e collegato
con cavbo ottico OUT sulla mia Sound Blaster ZX...fin qui tutto bene..
L'audio si sente che è una favola..e con i giochi va benissimo...e anche con ac origins..nel gioco..si senteb davvero bene...
Tranne quando all' inizio lancio il gioco e mi passa dal desktop alla schermata di caricamento del gioco...
li per 1 sec. sento come una scarica dentro tutte le casse...che a volte mi fa saltare le orecchie....mamma mia..
se riesco la registro e ve la posto volentieri...
Il bello è che poi durante il gioco funziona tutto bene e anche se riavvio il pc o il gioco...non lo fa piu...
è quando spengo tutto e il giorno dopo riapro il giocpo...ecco che arriva la bomba a farmi saltare...
Potreste darmi un esperto parere xche sto' uscendo pazzo...
il sistema mi sembra funzioni bene e la scheda audio idem...
Ripeto...con tutti gli altri giochi nessun problema....solo con questo e solo quando passa ndal desktop alla schemata del gioco iniziale.
Se volete saro' felice di registrarvi il rumore ok? fatemi sapere.
Ringrazio tutti anticipatamente

Francesco
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti
spero di aver postato giusto e non ne forum di AC Origins...in quanto il mio è proprio un problema audio..
ma che mi capita solo con questo titolo e vorrei andare a fondo...perche' a volte faccio dei salti sulla sedia dallo spavento...ma cominciamo dall' inizio..
il mese scorso ho monatato al posto del mio logitech 5.1...un amplificatore audio yamaha con le sue belle casse e sub 6.1 (ora non ho sotto mano il modello ma appena a casa lo scrivo).
Collegato i cavi (non hanno una sezione di rame fantastica..ma le casse sono a breve distanza) e collegato
con cavbo ottico OUT sulla mia Sound Blaster ZX...fin qui tutto bene..
L'audio si sente che è una favola..e con i giochi va benissimo...e anche con ac origins..nel gioco..si senteb davvero bene...
Tranne quando all' inizio lancio il gioco e mi passa dal desktop alla schermata di caricamento del gioco...
li per 1 sec. sento come una scarica dentro tutte le casse...che a volte mi fa saltare le orecchie....mamma mia..
se riesco la registro e ve la posto volentieri...
Il bello è che poi durante il gioco funziona tutto bene e anche se riavvio il pc o il gioco...non lo fa piu...
è quando spengo tutto e il giorno dopo riapro il giocpo...ecco che arriva la bomba a farmi saltare...
Potreste darmi un esperto parere xche sto' uscendo pazzo...
il sistema mi sembra funzioni bene e la scheda audio idem...
Ripeto...con tutti gli altri giochi nessun problema....solo con questo e solo quando passa ndal desktop alla schemata del gioco iniziale.
Se volete saro' felice di registrarvi il rumore ok? fatemi sapere.
Ringrazio tutti anticipatamente

Francesco
dipende dal volume impostato oppure qualsiasi volume imposti dall'AVR yamaha ottieni sempre lo stesso rumore allo stesso livello? Potrebbe essere un problema di windows nel mandare in uscita il suono di un'altra applicazione, non so come sia stato gestito o programmato l'audio di AC lato software, ma questo mi fa pensare che l'applicazione cerchi di stabilire una sorta di controllo esclusivo del dispositivo di riproduzione (tipo mediante ASIO), e che probabilmente sia stato ottimizzato male, cosí quando chiede il permesso all'utilizzo del dispositivo, windows ha qualche problema. Toglimi una curiositá, se metti musica in riproduzione dopo aver avviato l'applicazione, riesci a sentirla oppure senti solo il gioco?
 
  • Mi piace
Reazioni: Theotorm

Theotorm

Utente Èlite
1,760
81
CPU
INTEL CORE I7 8700K Delid 5 Ghz - 1.285 vcore
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62 - 280mm
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS XI EXTREME
HDD
2 SAMSUNG M2 970 Pro 512gb + 850 Pro 256 Gb + 840 Pro 128gb + WD Caviar BLACK 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED 4K 3200 Mhz
GPU
NVIDIA ASUS STRIX RTX 2080ti - 11 Gb
Audio
SOUND BLASTER ZX
Monitor
3 ASUS ROG SWIFT 25" PG258Q - 1ms - GSYNC
PSU
CORSAIR AX860i - 80+ PLATINUM
Case
CORSAIR Obsdian 1000D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
dipende dal volume impostato oppure qualsiasi volume imposti dall'AVR yamaha ottieni sempre lo stesso rumore allo stesso livello? Potrebbe essere un problema di windows nel mandare in uscita il suono di un'altra applicazione, non so come sia stato gestito o programmato l'audio di AC lato software, ma questo mi fa pensare che l'applicazione cerchi di stabilire una sorta di controllo esclusivo del dispositivo di riproduzione (tipo mediante ASIO), e che probabilmente sia stato ottimizzato male, cosí quando chiede il permesso all'utilizzo del dispositivo, windows ha qualche problema. Toglimi una curiositá, se metti musica in riproduzione dopo aver avviato l'applicazione, riesci a sentirla oppure senti solo il gioco?
Ciao e grazie della risposta....intendi di far partire il gioco e poi tornare al desktop e far partire una traccia audio?
cmq appena riesco ti registro il rumore che fa la prima volta che entro nel gioco...poi a caldo le volte successive la scarica non la da piu'...
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Potrebbe essere un problema software con la ZX, nel dubbio farei due prove al volo, una usando l'uscita ottica sulla scheda madre e l'altra usando l'HDMI, se in entrambi i casi non succede niente per me è un problema legato alla ZX.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!