Problema audio doppio monitor

Fra_rey

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti!

La mia ragazza lavora da remoto a casa, con il suo pc personale collegato a quello dell'ufficio. A casa utilizza un secondo monitor collegato con cavo HDMI al suo portatile usando l'opzione "Estendi schermo" in modo da poter utilizzare entrambi i monitor (quello del portatile + quello esterno) e distribuire le finestre sui due monitor per una maggiore comodità. C'è però un problema con l'audio: infatti l'audio si sente dallo schermo esterno connesso in HDMI, mentre lei vorrebbe sentirlo dal portatile attraverso le cuffie. Cliccando però su "Impostazioni audio" e andando sui dispositivi di output è presente soltanto la voce "Audio remoto" e quindi non riusciamo a risolvere.

Come possiamo ovviare a questo problema?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Non ho capito se questa voce c'è con la presenza del 2 secondo monitor o con il collegamento remoto attivo.
Usa desktop remoto forse? Ha bisogno di sentire l'audio dal pc remoto?
 

Fra_rey

Nuovo Utente
4
0
Sì, sta usando desktop remoto. Senza il secondo monitor collegato riesce senza problemi a sentire l'audio dal pc portatile usando le cuffiette. Quando invece connettiamo il secondo monitor con il cavo HDMI e impostiamo "estendi schermo", l'audio viene riprodotto dal monitor esterno, mentre lei vorrebbe continuare a sentirlo dalle cuffiette. Normalmente per switchare basterebbe andare su impostazioni audio e cambiare il dispositivo di output (io uso normalmente un monitor esterno e riesco tranquillamente a far riprodurre l'audio dalle cuffiette del mio portatile), solo che usando il desktop remoto fra i dispositivi di output è presente solo l'opzione "Audio remoto" e quindi non riusciamo a risolvere
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Non hai risposto se ha bisogno di sentire l'audio remoto. Se non ne ha bisogno vai nelle proprietà della connessione remota e disattivi l'audio remoto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili