Problema audio da pannello frontale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SpadoKLn

Nuovo Utente
52
2
CPU
i5 6400
Dissipatore
Hyper Tx3 Evo
Scheda Madre
Msi H270 PC Mate
HDD
WD Blue 1TB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance LPX DDR4
GPU
Sapphire Rx 470 Nitro+
Monitor
AOC G2260VWQ6 1080p 75 Hz
PSU
Evga 500B Bronze
Case
Corsar Carbide 100R
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Lite L
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao, dopo aver eseguito una pulizia totale del case interno (quindi smontando ogni componente) alla riaccensione, i due jack (cuffie e microfono) del pannello frontale non funzionano. Quando inserisco ad esempio le cuffie non vengono rilevate proprio mentre allo stesso tempo le casse collegate sul retro funzionano correttamente. Ho controllato così il connettore sulla scheda madre dell'audio da pannello frontale ed è inserito. Ho anche verificato che su Gestione Audio Realtek HD avessi abilitato il rilevamento jack del pannello frontale. Qualche soluzione?

Inviato da STF-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao, dopo aver eseguito una pulizia totale del case interno (quindi smontando ogni componente) alla riaccensione, i due jack (cuffie e microfono) del pannello frontale non funzionano. Quando inserisco ad esempio le cuffie non vengono rilevate proprio mentre allo stesso tempo le casse collegate sul retro funzionano correttamente. Ho controllato così il connettore sulla scheda madre dell'audio da pannello frontale ed è inserito. Ho anche verificato che su Gestione Audio Realtek HD avessi abilitato il rilevamento jack del pannello frontale. Qualche soluzione?

Inviato da STF-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Qualche problema di contatto dovuto alla polvere. Hai usato una bomboletta di aria compressa? Hai spennellato per bene i connettori soffiandoci dentro prima di riattaccarli?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili