problema audio con scheda madre asrock z68 ext4 gen3

danix90

Nuovo Utente
10
2
ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma seguo il forum da anni.
mi servirebbe una valutazione al mio problema da gente piu esperta di me.
da circa qualche mese è successo qualcosa di strano alla mia scheda madre, in pratica alcune cose non vanno piu o danno problemi; nello specifico le porte sata3 e 2 su 4 connettori della ram sono morti.
ma riesco comunque ad utilizzare tutto il resto.
il problema piu grave pero è la parte audio, in pratica non va piu e se provo a connettere un jack sento solo un forte rumore di sottofondo ma niente(non mi segnala comunque nessun problema, per il pc la scheda audio funziona perfettamente XD).
ho comprato una di quelle schede audio esterne usb da poco e con quella connettendo il jack delle cuffie non ho problemi sento l'audio normale senza disturbi.
il problema è quando vado ad utilizzare anche il microfono... in quel caso il microfono funziona(gli altri mi sentono) ma si sente un forte biiiiip continuo di sottofondo che sento io ma anche quelli che sono in cuffia con me; la cosa strana è che non è un ritorno dalla mia cuffia gli altri lo sentono anche se stacco il jack della cuffia e lascio solo quello del microfono!!
avete idea su cosa sia successo?
grazie
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Direi che sta morendo giorno per giorno... Quindi probabilmente anche le connessioni Pci-ex di dove e posizionata la tua scheda audio ha problemi, direi che data l'età ( una scheda del genere per me è letteralmente moribonda) va pensionata sostituendola se vuoi il massimo risparmio una altra Z68

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

danix90

Nuovo Utente
10
2
grazie per la risposta
ho cercato un'altra z68 per sostituire la mia ma si trovano solo di seconda mano e a 100 euro, mi sembrano un po sprecati quei soldi per una vecchia scheda che potrebbe durare poco
una sostituta anche da poco che vada bene per il mio i7 2600k?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili