Problema audio con impianto TV LCD 32LG3000-XBox 360-casse EMPIRE X-GAMING

Diablos84

Utente Attivo
38
0
Ciao raga,
oggi ho comprato il sistema audio 2.1 EMPIRE X-GAMING 3000 da affiancare alla mia XBox 360 e al TV LCD 32LG3000, per risollevare un pochino le pecche audio di questo televisore...
icon_frown.gif


Però purtroppo ho notato un problema...
icon_mad.gif


Dopo aver testato a fondo (e con varie fonti) le casse (che funzionano benissimo) ho notato questa cosa strana...

Praticamente le casse vanno alla grande con tutte le fonti (digitale, sky, canali analogici) ma non con l'XBox 360!!!!

Se infatti avvio la console si sente palesemente che i suoni alti stridono tantissimo (le voci soprattutto, ma anche per esempio il rombo di una macchina in un gioco di guida), e questo capita solo se collego le casse...altrimenti con gli altoparlanti del TV non si sente questo problema...

So che questo TV non è il massimo a livello audio ma come mai mi fa questo difetto SOLAMENTE con l'XBox 360?

Preciso che io ho collegato la console in HDMI e ho notato che con altri collegamentei (per es. Composito) tale problema non sussiste!!!

Allora ho provato un altro cavo HDMI ma nulla...poi ho cambiato porta HDMi ma nulla...INSOMMA LE HO PROVATE TUTTE!!!

Alla fine dopo innumerevoli prove sono arrivato alla conclusione che tale difetto lo fa solo con tale collegamento e NON con altri:
TV LCD 32LG3000 collegata in HDMI con la cosole XBox 360 e ovviamente con tali casse.


Ma allora cosa può essere?
icon_dho.gif

Il collegamento HDMI? (...con altri collegamenti non lo fa...)
L'abbinamento casse-console? (...casse-DT o casse-sky non lo fa...)

HELP
help.gif


Grazie
icon_wink.gif
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili