Problema audio Blue Yeti

frepp

Nuovo Utente
16
0
Ciao a tutti,
ho da poco comprato un Blue Yeti ma sto avendo dei grossi problemi a farlo funzionare come dovrebbe.
Quando registro con Audacity infatti, la resa audio è ottimale se ascolto la registrazione in cuffia (con Blue Yeti come dispositivo di output), mentre se imposto l'output sugli speaker normali del computer l'audio diventa inascoltabile, pieno di oscillazioni di volume e microtagli.
Fiducioso nelle vostre immense resto in attesa di un riscontro, grazie mille
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Quindi il problema non é lo yeti,
ma più probabilmente il fatto che settando su Audacity le casse del pc usi una scheda audio diversa, con dei driver diversi, impostati chissà come.

Esporta il file a 44.1 o 48 khz in wav
Apri un media player e ascolta di nuovo il file.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

frepp

Nuovo Utente
16
0
Quindi il problema non é lo yeti,
ma più probabilmente il fatto che settando su Audacity le casse del pc usi una scheda audio diversa, con dei driver diversi, impostati chissà come.

Esporta il file a 44.1 o 48 khz in wav
Apri un media player e ascolta di nuovo il file.
Ciao,
ho provato a esportare sia a 44.1 che 48 ma nulla.
Una cosa che ho dimenticato di specificare è che questo succede solo se attivo la funzione Blue Voice, praticamente i filtry del Logitech Hub. Quando faccio le registrazioni di prova nel programma va tutto bene, su audacity ovviamente è un disastro invece
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
... se imposto l'output sugli speaker normali del computer l'audio diventa inascoltabile...

Tu hai come input usb lo yeti, poi andresti a calcolare filtri su una CPU generica (lo yeti non ha un dsp interno come i Rode) 48000 volte al secondo, o 96000 non lo hai specificato, con un software scritto da chi si occupa di tastiere e mouse e che vorresti rendere analogici in realtime, tramite un integrata che non sta usando driver Asio, ma quelli multimedia delle realtek.

Se non si sta attenti, ci sono problemi di latenza, o clipping (quello che hai tu) usando materiale da studio di registrazione, con la configurazione che vuoi usare tu sarebbe stato strano il contrario.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili