Problema audio B550 ROG STRIX ASUS

Pizza_Maialona

Nuovo Utente
41
6
Ciao a tutti, dopo aver terminato l'assemblaggio del mio nuovo computer sto riscontrando problemi con l'audio della mia scheda madre.

La scheda è la B550 ROG STRIX ed è stata comprata usata da Amazon warehouse.

Il problema riguarda solo l'uscita audio del Jack 3,5 per le cuffie con microfono, collegate come da manuale al Jack lime cuffie e jack rosa microfono. Praticamente selezionando le varie uscite non esce l'audio, funziona solo l'uscita delle casse integrate del (quelle perché penso che il segnale arrivi dal cavo display port della scheda madre che funziona correttamente).

Ho effettuato le seguenti prove:

- Ho aggiornato il BIOS della scheda madre all'ultima versione 2423

- Ho installato dal sito di Asus i driver aggiornati versione 6.0.9088.1

- Ho installato dal sito di Asus i driver versione precedente 6.0.8899.1

- Ho provato altre cuffiette, stesso risultato.

Ho provato infine da "gestione dispositivi" ad installare i driver generici di Windows contenuti nella cartella locale, quelli funzionano!
Di m***a ma funzionano.
Apparte il suono, che non penso renda onore alla scheda ho anche il problema che con questi driver il volume mi varia in automatico al 57%...

Non riesco a capire se sia un problema di driver o problema della scheda madre.
Voi che fareste?
(altra incu**** la scheda l'ho presa da Amazon.DE).

Ringrazio già tutti per aver letto fino qui
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,508
3,492
Apri le proprietà audio (dispositivi di riproduzione) e imposta la corretta uscita audio come predefinita che adesso usa l'uscita dvi/hdmi.
 

Pizza_Maialona

Nuovo Utente
41
6
Ti ringrazio @Dumah Brazorf , ho già provato a cambiare i dispositivi predefiniti ma niente.
Dall'assistenza ASUS mi hanno detto che ho fatto tutte le prove possibili, mi rimane soltanto di provare ad installare la versione aggiornata di WINDOWS 10, ci sono le versioni 21H1 e 21H2 e mi hanno consigliato di provare con la 21H2.
Attualmente ho installato sul computer la versione 21H1, provo a installare la successiva e vi faccio sapere.
Se avete altre idee scrivete pure, grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili