problema audio asrock

ThedarK

Utente Attivo
186
0
Ho un grave problema, quando ascolto la musica e apro contemporaneamente cpu-z l'audio salta e avvolte devo riavviare il computer xkè inutilizzabile (Va lentissimo). Nel pannello di controllo ho contrallato tutte le periferiche ma nessun driver risulta non funzionante.Mi capita anche quando metto il volume delle casse al massimo, si sente un'interferenza quando clikko con il mouse sulle cartelle. Ho provatto in tutte le maniere...ho skarikato dal sito del produttore della scheda madre i driver aggiornati compreso il bios...ma niente....
LA MIA CONFIGURAZIONE:
MB: ASROCK 775DUAL-VIA880PRO
CPU: PENTIUM 4 630 3.0GHZ
RAM: 1024 DDR DUAL CHANNEL PC 3200 400 MHZ
HDD: MAXTOR 200GB SATA

PINNACLE RAVE
PCI USB 2.0

Ho provato anche a eliminare le varie periferiche PCI....ma i risultati nn cambiano. Sara la scheda Madre che è difettata???oppure sbaglio qualcosa io....Grazie Ciao :)
 

jajuka83

Utente Èlite
1,565
3
CPU
Pentium 4 2.80 Ghz Prescott
Scheda Madre
Asus P5PE-VM
HDD
Western Digital 250 Gb SATA
RAM
1 Gb DDR Kingstone
GPU
Sparkle GeForce 6600GT
Audio
Creative Audigy SE + Creative 2.1 + Sharkoon Cosmic 5.1
Monitor
Samsung SM 960HD
PSU
Enermax Liberty 500W
OS
Win XP Pro SP2
ThedarK ha detto:
quando ascolto la musica e apro contemporaneamente cpu-z l'audio salta e avvolte devo riavviare il computer xkè inutilizzabile (Va lentissimo).
...nnè ke cpu-z occupa troppo il sistema?:oogle:
prova ad usare task manager e guarda l'utilizzo della cpu qndo fai sta cosa...
la cpu puo gestire solo 1 processo alla volta...
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
jajuka83 ha detto:
...nnè ke cpu-z occupa troppo il sistema?:oogle:
prova ad usare task manager e guarda l'utilizzo della cpu qndo fai sta cosa...
la cpu puo gestire solo 1 processo alla volta...
:skept: :skept: :skept:
Sei leggermente fuori strada...Apri il task manager e controlla tu stesso i processi attivi...

@ThedarK
Hai provato con altre versioni di cpu-z?L'ultima se non erro è la 1.32.1
 

ThedarK

Utente Attivo
186
0
si, e vero che quando uso cpu-z in un tratto la cpu arriva al 97% e fin qui va bene.....però peche sento dei disturbi ANCHE quando alzo il volume al massimo e clikko sulle cartelle????mi è capitato anche quando scorro con il mouse un documento...assurdo sembra che il computer con il rumore che fa dalle casse sembra che va a manovella.....di che si tratta????
 

jack2

Utente Attivo
525
8
CPU
Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
4 x 80Gb Maxtor S-ATA + 250Gb
RAM
4x1Gb Corsair DDR800 XMS2
GPU
Ati Radeon x1950pro 256Mb DDR3 PCI-E
Audio
Audio integrato, Casse Logitech z2300
PSU
OCZ Stealth Xtreme 600W
Case
SunBeam Samurai
OS
Windows XP SP3 + Windows Vista Business x64
@Iron
E' vero che il processore può gestire un processo alla volta, il fatto è che ogni processo viene continuamente messo in attesa e riattivato, secondo l'ordine hold - ready - run - complete. Il procedimento è però talmente veloce che non te ne accorgi nemmeno; ad ogni processo viene dedicata un'unità di tempo (clock o millisecondi) stabilita a seconda della priorità del processo, al termine della quale il processo stesso entra in stato di attesa, per poi essere ripreso.
Il fatto quindi che il processore gestisca un processo alla volta è assolutamente vero.
Lo sto studiando proprio adesso...:lol:
 

ThedarK

Utente Attivo
186
0
grazie per le specifiche tecniche, ma il problema audio nn l'ho ancora risolto...ripeto si sentono rumori di fondo, come se nn ci fosse massa.....
 

jack2

Utente Attivo
525
8
CPU
Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
4 x 80Gb Maxtor S-ATA + 250Gb
RAM
4x1Gb Corsair DDR800 XMS2
GPU
Ati Radeon x1950pro 256Mb DDR3 PCI-E
Audio
Audio integrato, Casse Logitech z2300
PSU
OCZ Stealth Xtreme 600W
Case
SunBeam Samurai
OS
Windows XP SP3 + Windows Vista Business x64
ThedarK ha detto:
come se nn ci fosse massa.....
...E forse il problema è proprio quello...Prova con delle casse diverse, ma tieni presente che se la scheda audio è integrata le interferenze sono normali e inevitabili, a causa della corrente che circola nei componenti...Per limitarle, tieni il volume "software" a circa tre quarti, e regolalo con il comando delle casse. Se tieni il volume "software" a palla le interferenze si amplificano...
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
jack2 ha detto:
@Iron
E' vero che il processore può gestire un processo alla volta, il fatto è che ogni processo viene continuamente messo in attesa e riattivato, secondo l'ordine hold - ready - run - complete. Il procedimento è però talmente veloce che non te ne accorgi nemmeno; ad ogni processo viene dedicata un'unità di tempo (clock o millisecondi) stabilita a seconda della priorità del processo, al termine della quale il processo stesso entra in stato di attesa, per poi essere ripreso.
Il fatto quindi che il processore gestisca un processo alla volta è assolutamente vero.
Lo sto studiando proprio adesso...:lol:
Ottima spiegazione,ma ti sembra possibile che cpu-z faccia collassare un procio moderno? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 

jack2

Utente Attivo
525
8
CPU
Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
4 x 80Gb Maxtor S-ATA + 250Gb
RAM
4x1Gb Corsair DDR800 XMS2
GPU
Ati Radeon x1950pro 256Mb DDR3 PCI-E
Audio
Audio integrato, Casse Logitech z2300
PSU
OCZ Stealth Xtreme 600W
Case
SunBeam Samurai
OS
Windows XP SP3 + Windows Vista Business x64
In effetti no, l'unica motivazione che mi viene in mente è che forse cpu-z per fornire informazioni sul sistema, va ad indagare sulle istruzioni del procio, sulla ram, sui drive, sul chipset, e magari crea qualche "strozzatura" o conflitto durante la fase di raccolta delle informazioni...
@The Dark - Prova ad usare everest, che ha funzioni simili a cpu-z...se ti da lo stesso problema allora è un problema di conflitti vari, altrimenti lascia perdere cpu-z e passa ad everest. Purtroppo non lo trovi più sul sito ufficiale di lavalys, ma se cerchi con google qualche link lo trovi...
 

jack2

Utente Attivo
525
8
CPU
Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
4 x 80Gb Maxtor S-ATA + 250Gb
RAM
4x1Gb Corsair DDR800 XMS2
GPU
Ati Radeon x1950pro 256Mb DDR3 PCI-E
Audio
Audio integrato, Casse Logitech z2300
PSU
OCZ Stealth Xtreme 600W
Case
SunBeam Samurai
OS
Windows XP SP3 + Windows Vista Business x64
Allora sinceramente proprio non saprei. Fammi capire, tu avvii uno di questi due programmi e il computer si blocca...è così? Perchè a questo punto se il computer va bene e si blocca solo in questo caso lascerei perdere questo tipo di programmi, senza preoccuparmi troppo...
 

ThedarK

Utente Attivo
186
0
no, nn lo fa solo con questi programmi, lo fa anche quando nn tocco nulla....si sente un rumore fastidioso di fondo, a volte sono anche costretto a riavviare il pc xkè e troppo rumoroso e impalla tutto il pc...Ho visto se ci sono conflitti di periferiche, ma nn ce ne sono...nn ce la faccio piu, managgià a me che ho comprato asrock...:mad:
 

jack2

Utente Attivo
525
8
CPU
Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
4 x 80Gb Maxtor S-ATA + 250Gb
RAM
4x1Gb Corsair DDR800 XMS2
GPU
Ati Radeon x1950pro 256Mb DDR3 PCI-E
Audio
Audio integrato, Casse Logitech z2300
PSU
OCZ Stealth Xtreme 600W
Case
SunBeam Samurai
OS
Windows XP SP3 + Windows Vista Business x64
Rumore di fondo che viene dalle casse o dal pc? Perchè se viene dal pc la causa potrebbe essere il cattivo funzionamento dell'Hard Disk, che sta per lasciarti...
 

ThedarK

Utente Attivo
186
0
viene dalle casse, xkè quando le spengo nn sento nessun fastidio, il problema nasce quando accendo le casse, quindi penso che sia un problema di driver...ma nn so come risolverlo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!