Problema audio a volume alto

Pubblicità

Stupendoman

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao, ho un problema con l'audio del mio pc e non riesco a capire cosa possa essere, il pc è nuovo e il problema credo ci sia sempre stato.
Ad alto volume si sente uno sfregolio abbastanza consistente, anche usando le cuffie e mettendo il jack nel pannello frontale, anche il microfono ha questo problema, quelli con cui parlo sentono abbastanza male e con disturbi.
potrebbe secondo voi essere un'interferenza causata dall'alimentatore? ho un case Antec Nine Hundred Two e l'alimentatore è montato vicino al connettore del pannello frontale. Altrimenti non saprei e non saprei neanche quali prove fare per capire dove sta il problema, la scheda audio è quella integrata nella mia ASUS AM3 M4A89GTD PRO, le casse sono delle vecchie creative ma lo stesso problema lo ho sulle cuffie quindi le escluderei.
se sapete consigliarmi qualche prova da fare per capire dove sta il problema ve ne sarei mooooolto grato. :inchino:
grazie

sfregolio...detto così, se è come me lo immagino, sembrerebbe un problema di saturazione..visto che il problema si presenta solo ad alto volume.

Non avrai qualche gain alzato?

vi ringrazio per le risposte, ho scaricato i nuovi driver, il programma di installazione mi ha cancellato i vecchi driver e ha riavviato il pc. non mi ha reinstallato il pannello realtek ed ora mi da dei driver generici amd ad alta definizione. credo di dover rilanciare il setup per avere anche il pannello realtek, ma tanto cambia poco e adesso i disturbi non si sentono più. non ho ancora testato la qualità con skype ma è già un grosso passo avanti :)
grazie mille per i consigli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro