PROBLEMA Problema attivazione security boot

L'anonimo

Nuovo Utente
4
0
Salve ho un problema che riguarda l'attivazione del security boot per installare windows 11.
Quando vado ad attivare il UEFI al posto del Legacy-UEFI riesco ad entrare nella sezione delle impostazioni del OS e da lì ho messo UEFI al posto di CSM e ho abilitato il security boot.
Quando ho acceso il pc però il pc si accendeva ma lo schermo rimaneva nero e non potevo fare nulla.
Lì per il panico ho spento e riacceso il pc ed è ripartito tutto, perché non so come ma per fortuna il bios ha rimesso il Legacy-UEFI e il CSM, tutto da solo ed è ripartito windows 10.
Adesso il problema sta che io vorrei installare windows 11 aggiornandolo ma ho sto problema, ho visto che sto problema riguarda il fatto che la scheda video non supporta UEFi e non capisco come sia possibile essendo una della serie 2000.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
 

L'anonimo

Nuovo Utente
4
0
Ciao ho letto il tutto ma non capisco lo stesso come dovrei risolvere il mio problema, può essere che quando ho installato windows 10 lo installato con le partizioni MBR al posto di GPT?
Post unito automaticamente:

Se si cosa potrei fare per risolvere questo problema?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao ho letto il tutto ma non capisco lo stesso come dovrei risolvere il mio problema, può essere che quando ho installato windows 10 lo installato con le partizioni MBR al posto di GPT?
Post unito automaticamente:

Se si cosa potrei fare per risolvere questo problema?
Reinstallare windows facendo il boot da chiavetta con su montata la iso di windows reimpostando opportunamente il BIOS secondo le nuove impostazioni
 

L'anonimo

Nuovo Utente
4
0
Reinstallare windows facendo il boot da chiavetta con su montata la iso di windows reimpostando opportunamente il BIOS secondo le nuove impostazioni
Eh quello già lo sapevo ma pensavo che si poteva fare qualcosa senza dover riscaricare windows 11 dal tool, grazie lo stesso comunque.
 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,276
Ciao ho letto il tutto ma non capisco lo stesso come dovrei risolvere il mio problema, può essere che quando ho installato windows 10 lo installato con le partizioni MBR al posto di GPT?
Post unito automaticamente:

Se si cosa potrei fare per risolvere questo problema?
Controlla se hai il disco in GPT o in MBR https://it.phhsnews.com/how-to-check-if-disk-uses-gpt-or-mbr-and-convert-between-two1564
se e' gia' in GPT controlla se il boot ' in UEFI https://websetnet.net/it/how-to-che...lla se stai usando UEFI,dice UEFI, beh è UEFI.

se non lo e' converti da MBR a GPT, poi il boot da Legacy a UEFI
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

L'anonimo

Nuovo Utente
4
0

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili