PROBLEMA Problema Asus Zenbook Pro

pinoz98

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Scrivo qui perché spero in questo periodo di riuscire a risolvere un problema al mio laptop Asus Zenbook Pro UX550GE del quale varie volte l'assistenza ufficiale non mi ha saputo dare risposte esaustive.
Il computer ha un problema al sensore di impronte digitali Goodix Fingerprint SPI Device, in quanto in primis da marzo del 2019 non mi leggeva più l'impronta registrata con Windows Hello; in seguito, provando ad eliminarla e riconfigurarla, non prendeva più l'impronta in fase di registrazione.
Premetto che il pc a quel tempo era quasi nuovo, ma un po' per pigrizia ed un po' perché mi serviva per l'università, non ho mai provato a sfruttare la garanzia.
Specifico che Windows è aggiornato all'ultima versione in Windows Update, mentre per i driver (cosa su cui insistevano sempre gli operatori dell'assistenza Asus), ho provato varie volte ad andare su Gestione Dispositivi > Proprietà > Driver > Aggiorna Driver > cerca automaticamente driver aggiornato ma dice sempre che i driver migliori sono già installati. [Allego 3 screenshot del menu di Proprietà]. Ho provato anche ad andare sul sito di Asus, cercare il mio modello e scaricare i driver ufficiali, ma l'eseguibile mi da' come esito 'Nessun dispositivo Goodix trovato'.
Infine, forse risulta utile dire che il sensore ha smesso di funzionare proprio in corrispondenza del momento in cui ho cambiato la lingua di sistema da Italiano a Inglese, ma successivamente sono ritornato ad Italiano per provare a risolvere senza gli esiti sperati. Ho provato anche ad utilizzare la funzione - reinstalla Windows mantenendo file e programmi - ma non ha risolto nemmeno questo.
Ringrazio in anticipo se qualcuno vorrà rispondermi.
 

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Utente 16812

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Dalla gestione dei dispositivi disinstalla il dispositivo e poi clicca su "rileva modifiche hardware", a questo punto riavvia il PC e riinstalla l'ultimo update del driver di Asus.
A fine installazione riavvia di nuovo il laptop.
Fai sapere, se puoi ;)
 
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pinoz98

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Ho provato a seguire la procedura ma su Windows hello non mi registra ancora l'impronta.
Ora che guardo la versione dei driver sul sito, combacia con la versione installata - v1.0.20.800 sia sul sito che in proprietà del sensore.
Non vorrei che fosse proprio rotto il lettore stesso, anche perché non è graffiato o altro; poi funzionava bene e da un giorno all'altro non ha più letto le impronte. Se fosse questo il caso, in proprietà del dispositivo è possibile che vi sia ancora scritto "Il dispositivo funziona correttamente"?
E mi viene un'altra domanda, non può essere forse un problema di Windows Hello che, cambiando lingua, si è incasinato?
Ti ringrazio ancora per la risposta.
 

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