Problema asus p8p67 pro

Pubblicità

mikegarry

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti,
sono nuovo di questo forum. Ho un problema, ho acquistato una scheda madre p8p67 pro asus, ho 2 schede geforce asus gtx460 e vorrei metterle in SLi. Il problema è che il sistema non mi vede la seconda scheda video, posizionata nello slot pci-express 2.
Qualcuno può aiutarmi perchè sto impazzendo...

Grazie a tutti in anticipo

Verifica per prima cosa che entrambe le schede grafiche siano riconosciute montandole singolarmente; se per caso una di esse non fosse vista quando montata da sola significherebbe che è difettosa.
Una volta stabilito che entrambe le schede sono sane, controlla che siano perfettamente inserite negli slot, che il ponticello per lo SLI sia correttamente inserito tra le due schede grafiche e che entrambe siano correttamente alimentate; poi occorre entrare nel pannello di controllo dei driver nVidia e abilitare lo SLI nell'apposita sezione.
Aggiorna anche il bios della scheda madre, giusto per sicurezza. A livello di impostazioni del bios non occorre toccare nulla per abilitare lo SLI: è sufficiente installare due schede, collegarle col ponticello e abilitare lo SLI dal driver. Se tutto questo è rispettato, e nonostante ciò la seconda scheda continuasse a non essere vista, allora il problema sarebbe la scheda madre, o quanto meno il secondo slot PCI Express.

La scheda madre ha 2 giorni ed è un asus p8p67 pro rev 3.0 (se può servire). Singolarmente le legge entrambe sullo slot pci 1. Nel pannello nvidia l'opzione sli non viene abilitata poichè windows non vede la seconda scheda. Non so più cosa fare.....

no sul terzo slot non riesco a metterla perchè sbatte sull'alimentatore. Poi il ponticello non è così lungo e non arriva dal 1 slot al terzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro