Problema ASUS P7H55 + ATI 5570

incomik

Utente Attivo
7
0
CPU
q6600
Scheda Madre
p5kc
HDD
wd raptor
RAM
2x 1gb corsair xm2 dhx
GPU
ati hd 3850 512mb
Monitor
lg 19 flatron
PSU
650w coolermaster
OS
xp / Linux
Ciao a tutti, vengo subito al sodo esponendovi il mio problema.
Ho acquistato 10 gg i seguenti componenti per assemblare un PC su un famoso shop online:

- Scheda madre ASUS P7H55 socket LGA 1156 chipset H55 ATX
- Processore Core i3 540 socket LGA 1156 con Chipset Grafico Integrato
- Memoria Dimm xms3 (2x2gb) ddr3 Dual Channel 1333 Mhz
- HD Caviar Green Power AV 160 Gb Sata 300 Buffer 16 mb 7200 rpm
- Aliment. OCZ Serie StealthXStream 2 500 watt
- Scheda video ATI Radeon HD 5570 1 Gb ddr3
- Case Thermaltake SopranoRS 200 Middle Tower ATX

Premetto che non mi definisco un super esperto ma non è certo la prima volta che assemblo un PC, anzi, ma mi trovo davanti ad un problemone:

Una volta collegato il tutto a dovere avvio il PC ma non c'è modo di far arrivare nessun segnale video al monitor, ne con VGA ne con DVi ne con HDMI.
Ovviamente ho testato sia la scheda video che la ram sull'altro mio PC e funzionano a dovere ed ho anche provato la mia "vecchia" scheda video sul nuovo PC e non da nessun segnale...

Nello specifico quando accendo il PC partono tutte le ventole, sento gli HD che girano ed anche il masterizzatore ma niente uscita video.
Ho un dubbio sullìalimentazione della scheda madre: se avvio il pc con il connettore 24-pin collegato ed il connettore 4-pin ATX12V collegato si accende un led rosso sulla scheda madre (di cui sul manuale della scheda madre neanche l'ombra...) di fianco al connettore 24-pin ed il pc dopo qualche istante si spegne e si riavvia; se invece lo avvio senza connettore 4-pin inserito allora nessuna spia rossa ma comunque niente video. Ho provato diversi avvii con diverse configurazioni ( partendo da solo scheda madre e video collegate fino ad arrivare gradualmente a tutti i componenti collegati).
La scheda madre non ha processore video integrato mentre l'i3 si e questo non so se possa comportare qualche accorgimento particolare essendo il primo i3 che assemblo.

Spero di essere stato ilpiù chiaro possibile per avere più chance che qualcuno di voi molto più esperto di me possa darmi un consiglio/aiuto/miracolo.

Grazie
https://www.eprice.it/default.aspx?sku=2759859
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
devi disattivare la video integrata nel bios e mettere come primaria quella pciexpress ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!