problema asus p5q pro

Pubblicità

magic79

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve ho un problema
ho comprato questa scheda madre asus p5q-pro e mi trovo benissimo solo che da un po' di tempo non mi funziona piu' l'express gate
dandomi questo problema:
all'avvio del pc ora quando cerca di caricare l'express gate mi fa

load express gate istallazione incompleta
version-post code:(L01309-8C000002)

anche se il resto funziona alla perfezione e anche se l'express gate serve a poco e' una cosa che vorrei risolvere se possibile
qualcuno sa' darmi dei consigli vi ringrazio in anticipo :)

ps:ho un'altra curiosita' un mio amico mi ha portato una copia di windows7 e lo vorrei installare perche' avendo 4 gb e xp me ne riconosce solo 3:doh: volevo sapere se su windows7 vanno bene i driver di vista
o se mi converrebbe installare un vista 64:boh:
o addirittura rimanere a xp e usare i 3 gb:)
grazie.

purtroppo posso rispondere solo alla tua ultima domanda: io rimarrei con XP e i suoi 3GB in quanto vista64 è pur sempre vista e Win7 ancora non l'ho provato

ciao!

ti ringrazio della risposta fast
ok allora rimarro' con il buon vecchio xp:)
spero di capire quel problema express gate cmq superfluo.

testero' windows7 sul pc del lavoro poi vi faro' sapere :)
grazie ancora

VISTA & SEVEN funzionano benissimo.....come driver, per SEVEN servono degli appositi driver....sul sito di NVIDIA ci sono.....:ok:

gia fatto aggiornato 20 min fa ed installato express gate scaricato uguale 20 min fa.
le ho provate tutte ma da tempo non e' sorto ora il problema.
sono quasi arrivato a pensare che e' perche' ho l'hdd settato su ahci :cav:
solo che reistallare tutto non mi va:) poi se non e' quello:lol:

il tuo pc è abbastanza potente, metti pure il win vista o 7, comunque a 64bit, altrimenti non risolvi nulla, altrimenti l'xp 64bit...oioi... è più decadente della prima versione della beta del vista....
se metti l'os nuovo controlli...

il tuo pc è abbastanza potente, metti pure il win vista o 7, comunque a 64bit, altrimenti non risolvi nulla, altrimenti l'xp 64bit...oioi... è più decadente della prima versione della beta del vista....
se metti l'os nuovo controlli...
quoto..ti consiglio vista 64 bit..ce l'ho da 2 anni su 2 pc e va davvero bene:sisi:

gia fatto aggiornato 20 min fa ed installato express gate scaricato uguale 20 min fa.
le ho provate tutte ma da tempo non e' sorto ora il problema.
sono quasi arrivato a pensare che e' perche' ho l'hdd settato su ahci :cav:
solo che reistallare tutto non mi va:) poi se non e' quello:lol:

Ho cercato e ho trovato il problema: hai indovinato, è l'AHCI...
Ma non devi reinstallare tutto, nel forum Asus pare ci sia la procedura per installare Express Gate su di un HD esterno usb.

grande ho provato su un hd esterno e funziona tutto :)
certo che minchiata su ahci non funziona be' a sto punto lascio l'hd in ahci a quanto pare e' piu' veloce l'hd.

mi sto procurando un vista 64 originale l'unica cosa che mi fa pensare ancora e' se i programmi i giochi e i driver si trovano con facilita'.
cmq windows 7 l'ho messo sul pc del lavoro lo sto provando vidiamo un po':ok:
grazie raga delle vostre risp mi state aiutando molto :)

I programmi recenti (anche fino a qualche anno fa) e i giochi girano senza problemi su Vista 64, e i driver si trovano con la stessa facilità dei driver per Vista 32. ;)

La basic la scarterei a priori, resta Home Premium o Business, versione che pochi considerano perché in teoria adatta alle postazioni lavorative e invece secondo me più che valida anche per utenti home. La Home Premium in sostanza ha l'interfaccia Media Center integrata, e se hai una scheda tv o fai un uso intensivo delle capacità multimediali è la scelta giusta, senza contare che la licenza costa meno. La Business non ha il media center ma ha tool di backup più avanzati, una miglior gestione degli account, alcuni tool dedicati all'uso lavorativo, ed è la scelta migliore secondo me per coloro ai quali il Media Center non interessa, per chi semplicemente intende usare il PC per produttività personale, svago, ecc. La Ultimate possiede tutte le caratteristiche, ma personalmente non la considero perché secondo me "tutto" in questo caso equivale a "troppo", e la licenza è abbastanza cara per delle caratteristiche che magari non interessano e non si useranno mai.

quindi mi consigli la business ok ti ringrazio dell'aiuto :ok:
sinceramente del media centre non me ne faccio nulla:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro