PROBLEMA Problema Asus P5N-E Sli e Radeon HD7950

Pubblicità

Malavon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono nuovo di questo forum.
Passo subito al problema: ieri finalmente è arrivata la mia Sepphire HD7950 vapor-x 3gb, l'ho installata e tutto ma al momento dell'accensione il monitor mi resta completamente nero, le ventole si avviano al massimo e non succede nulla. Per farla partire decentemente ho dovuto spegnere e riaccendere la macchina varie volte, fino a quando non si avvia tranquillamente e funziona anche in maniera ottimale, mentre riavviando il problema non si presenta, invece spegnendo completamente la macchina, non solo il problema si ripresenta ma addirittura come se perdesse i driver installati una volta che sono riuscita a farla partire. Possiedo una vecchia P5N-E Sli della Asus e sono passato da una 8800GT Gainward alla suddetta ATI.
Ho pensato che fosse un problema di alimentatore ma avendo un OCZ da 600w valvolare ho escluso subito il problema. Ho anche aggiornato il BIOS al 1406 ma nulla, il problema resta, mentre rimettendo la vecchia scheda video tutto funziona egregiamente. Come procio ho un E6850 3,00ghz e devo dire che fa ancora il suo modesto lavoro.
Volevo quindi capire se fosse un problema di scheda madre, visto che questa ATI ha un PCI-E 3.0 o non c'entra nulla e magari il problema è tutt'altro, magari dovuto proprio al fatto che questa mobo non supporta questa scheda video di ultima generazione?

Attendo notizie :)

ciao e benvenuto
modello di ocz preciso?
su un altro pc funziona?se la provi nell altro slot?

L'alimentatore è un OCZ Game X Stream 600w. Purtroppo non l'ho potuta provare sull'altro slot pci in quanto non ci va come grandezza e va a sbattere vicino a dei connettori sata se non sbaglio, purtroppo questa scheda madre è fatta un po' male.
Purtroppo non l'ho ancora provata da un amico, che appunto mi dovrebbe far sapere a breve.
Ho provato anche i connettori di alimentazione per la vga ed entrambi funzionano, addirittura ho provato a sostituirli con delle riserve e comunque il problema sussiste, non so perchè ma sto pensando che forse è proprio la scheda video ad essere danneggiata, anche se quando sia avvia sembra funzionare benissimo e senza problemi.
Ora, per sicurezza, sono ritornato alla mia 8800GT Gainward.

Già fatto, l'ho aggiornato all'1406.
Non so perchè ma sto pensando che quasi sicuramente sia un problema di alimentazione, ma non ne sono certo, anzi mi sembra abbastanza improbabile.

Ultima modifica:
Infatti devo fare assolutamente due prove: una provarla su un'altra mobo e vedere come va. Seconda: provarla sulla mia mobo ma con un altro alimentatore.
A questo punto è l'unica soluzione per verificare se effettivamente è guasta o e a me che da problemi.

non è guasta è semplicemente incompatibile, ho la stessa scheda madre e hanno rilasciato il bios 1406 apposta per l'incompatibilità con la serie HD4xxx, prima di prendere la mia gtx 660 ho contattato anche la asus per avere lumi in merito:

[Descrizione Problema]
I would like to know wich is the best video card that can be supported by my
motherboard; that because i want to upgrade my EN9800gt with a new ATI HD 7870
2gb version. Can this GPU work with my MB!?

Thanks
Gianluca

risposta:

Gentile cliente,

Circa la Sua richiesta qui sotto, La invitiamo di acquistare una scheda video pci-e 2.0 che può trovare nel link sottostante.
Purtroppo per la scheda madre P5N-E SLI non esiste una lista compatibilità schede video.

Link schede video:
ASUS World

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti
CUSTOMER SERVICE ASUS

Se cerchi su internet non troverai nessuno con questa piastra madre montante una ATI OLTRE la serie HD5XXX, anche perchè Nvidia dichiara che kepler è compatibile con PCiEx 1.1 mentre AMD Dichiara la non compatibilità con questo formato che è il massimo supportato da una P5N E-Sli

Mi spiace aver trovato questo post solo ora o ti avrei informato prima visto che so che enturage ho passato prima di scegliere... posto lo stesso di modo che magari cercando in internet qualcuno con lo stesso problema non "butti" via un sacco di soldi per nulla.
Saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro