Problema Asus n55sl

Kodigii

Nuovo Utente
12
0
Salve, circa un anno fa ho acquistato un notebook.
Ai tempi decisi di prenderlo abbastanza performante poiché lo volevo usare per molti anni (come è stato)
Il pc ha:
-i7 di 2 generazione
-8 gb di ram ddr3
-Intel graphics 3000 accompagnata da una NVIDIA 830m (mi sembra)

Il pc come dicevo prima, presenta dei glitch grafici che diventano fastidiosi poiché appaiono ogni due per tre. In pratica lo schermo diventa tutto nero per poi ritornare alla schermata dove ero rimasto.

Oltre a questo problema ne presenta uno ancora più grosso, cioè che si freeza l’intero computer.
Guardando video su YouTube ho letto che bastava cambiare qualche impostazione dal SO.
Ma poichè il computer si blocca anche quando sei nel BIOS presumo che non sia un problema di impostazioni all’interno di W10


Il po l’ho portato a riparare più e più volte.
M’hanno sostituito hard disk e scheda video. Per ora ho speso circa 200 euro
Ora mi hanno detto che l’ultima speranza è cambiare la scheda madre che mi verrà a costare ulteriori 400 euro (e pur essendo performante,400 euro non li vale)

Edit: ho risolto... colui a cui l’ho portato a riparare non lo ha nemmeno aperto (rivenditore autorizzato e ufficiale Asus)...
Ho risolto da solo perchè il computer appena smontato era tutto ma dico tutto sporco. Provaci a toccarlo e ti facevi le mani tutte nere.
Ho risolto con un po’ di pulizia eed ora è tornato a funzionare alla grande.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Problemi di temperatura probabilmente o scheda video che se ne sta andando.
Considerata l'età del prodotto (almeno 6-7? forse qualcosa di più) non credo valga la pena continuare a cercare la causa.

Non voglio disincentivare la risoluzione del problema ma....
 

Kodigii

Nuovo Utente
12
0
Problemi di temperatura probabilmente o scheda video che se ne sta andando.
Considerata l'età del prodotto (almeno 6-7? forse qualcosa di più) non credo valga la pena continuare a cercare la causa.

Non voglio disincentivare la risoluzione del problema ma....
Probabilmente, lo usavo ogni giorno con programmi molto pesanti... però se l’hanno cambiata....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili