problema asus m5a99x evo r1 windows 7 enterprise 64bit e 32 gb di ram e installazione windows 10

testadiserie

Nuovo Utente
15
0
ciao a tutti,
ho un problema che vi voglio esporre che si divide in più frangenti..
il primo, io possiedo una scheda madre asus per la precisione m5a99x evo r1
un processore amd fx8350
e della ram per la precisione 32gb 4x8gb hyperx ddr3 2133 cl11

il primo problema lo riscontro dentro windows a 64 bit nella versione enterprise..
mi vede 32gb di ram, ma ne usa solo 16.. ed ho la necessità di usare tutti i 32gb che ho messo

il secondo problema è: che la scheda madre, mi vede tutta la ram, ma entrando nei settaggi del BIOS poi nel prossimo post metterò le foto in quanto ora non posso spegnere il pc mentre vi scrivo.. :)
vedo scritto 16gb 2133 dopo metto le foto
non capisco.. magari è quello che fa usare 16gb a windows ma non so..

l'altro problema è che volevo installare in dual boot windows 7 e windows 10 assieme.. solo che non trovo dove impostale legacy..
e da qualche parte, ho letto che la mia scheda madre non è compatibile
una ricerca approfondita mi ha mostrato che il mio processore adm fx8350, non è amico di widows 10, nel senso che ci sono davvero poche schede madri fatte bene per lo scopo
voi cosa mi consigliate? ora spengo il PC faccio le foto e poi le condivido sempre che si possa :)
grazie
Post unito automaticamente:

20190112_133717.jpg 20190112_133717.jpg 20190112_133737.jpg 20190112_133748.jpg 20190112_133931.jpg
Post unito automaticamente:

20190112_134033.jpg
Post unito automaticamente:

ciao a tutti,
aggiornamenti.. :)
allora, sono riuscito ad installare windows 10, in partizione mbr, utilizzando la tecnica che vi vado ad esporre per chi ne avesse la necessità,ù
ed in seconda e terza battuta, parlerò del fatto strano che è accaduto con la ram e scheda madre.. :)
iniziamo :) con la spiegazione della procedura passo passo..

windows 10 - in partizione MBR -
mi trovavo come avevo anche scritto nella condizione di non poter installare windows 10 nella mia scheda madre ASUS - m5a99x evo v.r1
allora come prima cosa ho fatto la cosa che ogni essere senziente dovrebbe fare.. cercare delle risposte su internet utilizzando Google..
in verità ero giunto anche in questo sito girovagando per cercare di trovare una soluzione, visti i miei molteplici problemi riscontrati che partivano sia dall'installazione che dal punto di vista ram ecc..
solo che ho fatto la scoperta che sembra banale ma non lo è,di fare le domande giuste per ottenere le risposte giuste.. :)
se vuoi una risposta che sia degna della soluzione, devi porre la domanda giusta :)
ed allora dopo aver passato tempo a cercare inutilmente aiuto attraverso la ricerca di come risolvere il problema della scheda madre che non può andare in legacy mode... allora ho iniziato a fare la domanda in modo diverso.. ed allora ho chiesto a Google, come posso installare windows 10 in disco MBR?
e tadan ho trovato subito la soluzione, installare windows 10 in disco e partizione mbr per UEFI :)
basta che fate anche voi la ricerca per trovare la guida :)
in pratica si scarica lo strumento creation tool di microsoft e si fa partire l'installazione di windows 10..
dopodiché ho fatto partire l'installazione per altro PC, decidendo di scaricare L'ISO di windows 10..
una volta scaricato L'ISO lo ho salvato sul desktop
utilizzando RUFUS USB 3.3 ho creato la chiavetta boottabile e nelle impostazioni ho messo che potesse essere installata in mbr su uefi e il gioco è stato fatto una volta terminata la procedura di formattazione e creazione della chiavetta usb ed ecco che ho installato senza problema alcuno windows 10..

per quanto riguarda la ram e scheda madre, non so cosa sia successo, è da ieri che cercavo disperatamente una soluzione al mio problema, che era che la scheda madre non vedeva correttamente nel BIOS tutti e 32 i giga byte di ram che avevo messo a pc2133 .. ne vedeva solo 16..
e sia windows 7 che windows 10, che avevo messo appositamente per quella problematica della ram minore di quella installata, non la vedeva.. oggi ho spento il PC e riacceso, sono entrato nel BIOS in quanto non riesco a visualizzare correttamente il dual boot, ho sia windows 7 che 10 ma devo settarli manualmente.. e una volta entrato nel BIOS ho visto 32 giga byte di ram, miracolo? :) ecco ho raccontato tutto :) posto una foto :)

grazie a tutti comunque sia che mi abbiate aiutato che non anche solo l'essere stati partecipi e attivatori di meccanismi collaterali anche scaturiti dallo scrivere e comunicare e leggere con voi grazie :) un abbraccio a tutti voi da illuminazione cosmica, conosciuto una volta come simone grava, nome inventato dalla mente di altri, non mio, non riconosciuto dalla mia anima.. lo devo usare su facebook per le limitazioni sistemiche che ho riscontrato, ma più di quello e pochi altri frangenti nella mia esistenza è stato quasi debellato :)
un saluto, mi trovate anche su youtube come illuminazione cosmica :) ciao

1547369629114.png
Post unito automaticamente:

ciao a tutti nuovamente... :)
altro aggiornamento..
sempre cose strane.. mi andava tutto windows 7 e 10 con 32 gb di ram.. fino a che ho avuto un blocco del pc.. impallato non so per cosa.. ho dovuto riavviare forzando lo spegnimento.. ed è tornato il BIOS a farmi vedere e usare solo 16 giga di ram.. davvero non capisco come fare e cosa sia che faccia vedere o 16 o 32gb di ram voi potete aiutarmi a capire meglio? grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!