Problema Asus M4N82 Deluxe

buffer

Nuovo Utente
2
0
CPU
AMD Phenom II 940 Black Edition (3.0 Gb Quad core)
Scheda Madre
Asus M4N82 Deluxe
HDD
200 Gb
RAM
Corsair DDR 2 1066 Mhz (2 Gb)
GPU
Asus Nvidia 260GTX (216 sp)
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Fatality Champion Series
Monitor
Samsung 793DF
PSU
Enermax Silent II 600W
OS
Windows Xp Professional SP3
Ciao a tutti sono nuovo del forum ed avrei un problema da porvi:ho da poco assemblato un pc nuovo con la scheda madre come da titolo,all'inizio tutto funzionava perfettamente,ma da un 2-3 giorni è successo qualcosa di strano e cioè che all'avvio del computer quando fa il boot non fa + il famoso "beep" e il led di attività del disco fisso non lampeggia quando c'è flusso di dati (prima funzionava tutto),devo anche dire che il computer funziona lo stesso nonostante questi difetti che non riesco a capire da dove spuntino fuori.
Un altra cosa:il computer dopo aver fatto il post,rileva gli hard disk (in raid 0)e dopo quache secondo per un attimo mi fa rivedere la schermata del post e poi tutto si avvia normalmente.Ho già provveduto a sustituire il "buzzer" perchè pensavo fosse bruciato ma niente non ne vuole saper di fare il "beep" .
Dimenticavo,quando accendo il pc la ventola della scheda video mi va per 10-15 secondi al massimo,è normale?
Per quanto riguarda il BIOS ho già provveduto ad aggiornarlo all'ultima versione disponibile,ma non ho resettato il CMOS,e comunque non ho risolto i problemi sopra desctritti.

saluti a tutti

buffer
 

zerouno01

Utente Attivo
398
6
CPU
Intel Core i5 750 2,66 GHz
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
Western Digital Caviar Black 500 GB 7200 rpm 32 MB
RAM
8GB (2X4GB) DDR3 Corsair Vengeance 1600 MHz CL9
GPU
ATI Radeon Sapphire HD5770 1GB
Monitor
Samsung Syncmaster S22B300 21,5"
PSU
Corsair HX650W
Case
Cooler Master HAF922
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ciao, per quanto riguarda la sceda video è normale: la ventola gira solo quando è necessario (rilevato dai diodi termici), altrimenti la VGA utilizza il dissipatore passivo (poi non so qual'è la tua scheda video). I cavi per la corrente supplementare li hai attaccati alla VGA? Per quanto riguarda i led e il suono controllerei prima lo stato dei collegamenti altrimenti non saprei...
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Controlla bene che gli spinotti dei led non siano fuoriusciti dalla sede (può sembrare un suggerimento sciocco, ma se non l'hai fatto controlla, prova anche a togliere e rimettere gli spinotti, a volte un piccolo urto può farli uscire dalla sede :)).
Gli altri comportamenti potrebbero essere normali, se il PC non mostra anomalie di funzionamento.
 

buffer

Nuovo Utente
2
0
CPU
AMD Phenom II 940 Black Edition (3.0 Gb Quad core)
Scheda Madre
Asus M4N82 Deluxe
HDD
200 Gb
RAM
Corsair DDR 2 1066 Mhz (2 Gb)
GPU
Asus Nvidia 260GTX (216 sp)
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Fatality Champion Series
Monitor
Samsung 793DF
PSU
Enermax Silent II 600W
OS
Windows Xp Professional SP3
Ciao raga,ho provato a fare tutto quello che mi avete detto,ma non è cambiato nulla.Che sia il raid a questo punto?Devo provare a fare un reset CMOS?

Altri suggerimenti?

A presto

buffer
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili