problema Asus m4a785td-v evo e ram Dominator 8gb 2x4gb 1600mhz

Pubblicità

Insanelabs

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e spero possiate aiutarmi a risolvere il mio problema.Ho acquistato da poco due banchi di ram ddr3 Corsair Dominator 1600mhz 8gb 2x4gb ma montate sulla mobo il sistema nn parte nn si avvia niente tranne le ventole,schermo nero e nn si sente il classico bip quando caricato il bios!!
Ho provato a montare prima un banco e poi l'altro per vedere se uno dei due fosse corrotto;ho provato a reset il cmos ma niente,ora nn so cosa fare!!

Spero di nn aver sbagliato sezione(x admin) e spero tanto che possiate aiutarmi!

il mio sistema:
window 7 professional 64bit
cpu : phenom IIx2 550 3100mhz
mobo: asus m4a785td-v evo
gpu: radeon hd 5770
psu: corsair 550w
ram "vecchie": corsair dominator 1600mhz 2gb 2x1gb

Per qualsisi info sono a vostra disposizione pls help me!!!

Aggiorna il bios della scheda madre, per cominciare.

Ciao,grazie per la risposta,avevo pensato di aggiornare il bios..ma me la faccio un pò sotto:blush: vorrei trovare una guida su come utilizzare asus crashfree bios 3 in modo da salvare il vecchio bios in caso di problemi.
Credi che aggiornando il bios io possa risolvere il problema o dipende tutto da irrimediabile incompatibilità tra mobo e ram?

A volte le incompatibilità tra ram e scheda madre si risolvono aggiornando il bios. Aggiornare il bios alle Asus è semplice, scarichi il bios dal sito Asus (l'ultimo disponibile), lo carichi su una penna usb, entri nel bios e vai sotto Tools - EZ Flash, entri in EZ Flash e segui le istruzioni. Crashfree bios serve solo in caso di bios corrotto.
P.S. per caso hai sbloccato i core del tuo Phenom? Oppure sei in overclock? Rimetti prima tutto in default e riprova.

A volte le incompatibilità tra ram e scheda madre si risolvono aggiornando il bios. Aggiornare il bios alle Asus è semplice, scarichi il bios dal sito Asus (l'ultimo disponibile), lo carichi su una penna usb, entri nel bios e vai sotto Tools - EZ Flash, entri in EZ Flash e segui le istruzioni. Crashfree bios serve solo in caso di bios corrotto.
P.S. per caso hai sbloccato i core del tuo Phenom? Oppure sei in overclock? Rimetti prima tutto in default e riprova.

Grazie molte per l'aiuto,cmq si avevo sbloccato i core e oc a 3.5ghz ma prima di provare a installare le nuove ram avevo riportato tutto a default.
Proverò ad aggiornare il bios speriamo bene:) solo un ultima info leggo nei topic che dopo aver scaricato il file .rom bisogna rinominarlo prima di salvarlo sulla penna usb è giusto ?

No, non è necessario rinominare il file del bios. Era necessario nelle prime versioni di EZ Flash, ma la versione inclusa nella tua scheda madre è la versione più recente (EZ Flash 2) e quindi puoi usare il file del bios così come lo scarichi.

No, non è necessario rinominare il file del bios. Era necessario nelle prime versioni di EZ Flash, ma la versione inclusa nella tua scheda madre è la versione più recente (EZ Flash 2) e quindi puoi usare il file del bios così come lo scarichi.

Problema risolto :D si era il bios da aggiornare ora le ram funzionano
Ancora grazie - serassone -

Pubblicità
Pubblicità
Indietro