Problema Asus GT610

Pubblicità

Erik19399

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve, da poco ho comprato una GT610 della ASUS. Il problema è che, sull' ASUS tweak, dove mi dice tutte le informazioni (temperatore velocìtà ci clock, memoria...) da una parte mi dice che la GPU clock è di 810MHz e dall'altra, dove vi è il grafico e cioè il lavoro compiuto realmente dalla scheda mi dice : GPU Clock=270MHz... In più le prestazioni grafiche non mi sembrano quelle che dovrebbero essere. Come faccio a far aumentare realmente, cioè quei 270MHz, a 810Mhz (quella che dovrebbe essere la velocità effettiva)?
Cattura.webp

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    49.6 KB · Visualizzazioni: 42
Ultima modifica:
La GT 610 è veramente pessima , e te lo dico da possessore (non voluto) , è quasi ai livelli dell' integrata intel :sisi:

Ultima modifica:
Perché probabilmente è in idle. Quando la spingi tipo in gioco dovrebbe salire ad 810MHz; la mia HD 7950 fa 300MHz in idle, e 850MHz quando gioco, normale.
Per prestazioni grafiche che non rispettano le tue aspettative cosa intendi di preciso? È una vga vecchia e scarsa, concepita per lo più come mezzo prevalentemente multimediale.

Per i 810MHz che dovrebbe far girare dovrebbe andare bene con alcuni giochetti che non richiedono prestazioni elevate. Comunque il problema è che nache quando gioco se poi esco un attimo il grafico fa sempre la linea retta su 270MHz..

Per i 810MHz che dovrebbe far girare dovrebbe andare bene con alcuni giochetti che non richiedono prestazioni elevate. Comunque il problema è che nache quando gioco se poi esco un attimo il grafico fa sempre la linea retta su 270MHz..

Ti serve monitorare le prestazioni in gioco, puoi usare MSI Afterburner che vanta un piccolo strumento che ti permette di includere una moltitudine di info riguardanti la scheda video mentre giochi, in tempo reale. Può essere che come passi al desktop la scheda abbassi la frequenza, non lo so di preciso, per questo un controllo in-game in tempo reale sarebbe forse d'aiuto.

Che driver stai usando? Li hai installati in modo pulito (rimuovendo completamente i vecchi prima)?

Driver 347.88, la scheda video è nuova, prima andavo con quella integrata quindi ho solo questo di driver installato.

Se provi ad aumentare\diminuire la frequenza tramite quella slide di Asus GPU Tweak? Prova magari a 750MHz e poi a 850.

E' la prima volta che sento un problema del genere. :asd: Vediamo se qualcuno ha altre idee.

RISOLTO!!!! Evidentemente c'era qualcosa che non andava con i Driver (il giorno prima andava tutto bene quindi non so cosa); non avevo altre idee e ho ripreso il CD dei Drivers, li ho reinstallati e ora tutto apposto... Boh l'importante è che ora è tutto OK. Grazie per le Risposte ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro