Problema ASUS F555UJ

ripfaceless

Nuovo Utente
58
10
CPU
AMD RYZEN 1800X
Dissipatore
COOLING DI BASE
Scheda Madre
ASUS PRIME PRO X370
HDD
M2 250 WD
RAM
16 GB 2666 G.SKILL RGB
GPU
2X ASUS STRIX 4G GAMING RX560
Audio
INTEGRATA
Monitor
ASUS 4K GAMING
PSU
1000 W SOVRADDIMENSIONATO :D CORSAIR CON CONTROLLO DI WATTAGGIO
Case
CORSAIR RGB STANDARD GAMING
Periferiche
guitar hero
Net
una banda non larga
OS
WINZOZZ 10 64BIT PRO
Ciao a tutti!
Ho bisogno del vostro aiuto da esperti.
Ho un portatile ASUS (modello F555UJ), acquistato nel gennaio 2016.
Da qualche mese a questa parte è diventato sempre più lento, laggatissimo, disco al 100%, ed è ormai inutilizzabile. Ho provato di tutto (per lo meno per quanto possibile, visto che non sono espertissima.)
Disinstallato programmi inutili, check disl, cambiato antivirus, controllato che non ci fossero malware (con Malwarebytes). nessun miglioramento.
Ho provato a riportarlo alle condizioni di fabbrica (reinstallando Windows 10 ma mantenendo i file personali) con l'utility di Windows.
E' ancora lento!
Ho tolto tutti i bloatware Asus di cui ero certa, e installato per ora solo AVG, Office 365, BatteryBar (che non funzia, peraltro, già disinstallato), VLC, Dropbox, Winrar, Chrome e Opera. Avrei bisogno di altre app/programmi (tipo LaTeX, niente di pesantissimo) ma è già lentissimo, quindi non mi arrischio.
Il disco è perennemente al 100%, anche se non c'è aperto nulla, e soffia di continuo.

Che posso fare? Come faccio a capire di chi è la colpa?

Aggiungo le specifiche del laptop, ditemi se devo aggiungere altro.
CPU: Intel Core i7-6500U
Scheda video: NVIDIA GEFORCE 920m
RAM: 4 GB
OS: Win 10
HDD: 500 GB

Sinceramente sono un po' delusa. Pensavo di aver scelto un buon portatile - non top di gamma, ma comunque mi aspettavo che per quel che devo fare funzionasse bene, e invece...(pensare che quando ero in tesi, ci girava MatLab per ore senza troppi problemi.)

Scusate il post lunghetto e grazie dell'aiuto!

4G sono pochini ormai per win 10 è il minimo per questo te lo trovi con l'hd saturo al 100% di utilizzo hai controllato l'uso della memoria ram? se la vedi al massimo dopo di che passa alla swapping sul disko e diventa il disko fisso una ram quando si esaurisce del tutto chrome sopratutto satura parecchio la ram come i browser in generale. controlal l'uso della ram poi se si può anche espandere almeno a 8 giga o 16 eventualmente basterebbe un piccolo upgrade.
 
U

Utente 16812

Ospite
Sì, sarebbe il caso anche di riaggiornare la RAM a 8GB, potrebbe aiutare a risolvere … :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!